Le materie importanti della batteria

Se ami la batteria e tutto ciò che ne concerne allora è sicuramente arrivato il momento di imparare a suonarla. Realizza il tuo desiderio e la tua passione di conoscere tutto il mondo che comprende batteria e percussioni.

Per avvicinarti e comprendere a pieno questo strumento hai bisogno di un percorso didattico chiaro e ben definito. La cosa fondamentale per la riuscita del tuo apprendimento è conoscere le nozioni tecniche e gli esercizi legati alla coordinazione dei quattro arti. Fondamentali inoltre tutti i rudimenti e approfondimenti per rullante e non solo che ci consentono di avere un’ottima dimestichezza e la giusta impostazione sulla batteria.

Altra cosa importantissima è saper distinguere i vari valori delle note e saper trascrivere uno spartito per il nostro strumento. Conoscere e saper distinguere ciò che suoniamo ci consente di essere molto consapevoli e non seguire solo il nostro orecchio e la nostra sensazione che delle volte può ingannarci o non essere del tutto precisa.

Infine devi conoscere diversi stili musicali e muoverti liberamente e con dimestichezza sul drumset. E’ importante spaziare e riuscire ad essere il più possibile versatili. Generi come il rock, pop, jazz, blues e latin sono indispensabili per un batterista che vuole suonare curando tutte le sfaccettature e le sfumature di questo bellissimo strumento.

Se un batterista possiede e coltiva questi studi in maniera concreta e costante sicuramente può ottenere ottimi risultati e miglioramenti assicurati.

Fondamentale però è anche la guida di un musicista e insegnante esperto. Addentrarsi da soli in questo mondo può essere rischioso poiché si rischia di apprendere metodi non del tutto adatti a voi o fare confusione e non ottenere nessun tipo di risultato.

Affidarsi quindi ad una figura esperta è importantissimo. Con essa potete costruire un programma di studio solido e perfezionarvi sempre di più.

Il percorso didattico può essere costruito e adattato secondo le tue necessità ed esigenze e ti può permettere, con il giusto impegno, di raggiungere risultati notevoli in breve tempo.

Tutto questo avviene all’interno di uno studio dedicato al mondo ritmico con strumenti di prima scelta che ti permettono di apprendere al meglio tutte le nozioni di cui hai bisogno.

Non avere dubbi e affidati alla guida ed ai consigli di un docente professionista che può farti raggiungere i tuoi scopi e farti apprendere finalmente questo fantastico strumento.

Posted in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *