Take Two ha pubblicato l’attesissimo trailer di Grand Theft Auto VI, titolo che uscirà nel 2025 e che si preannuncia essere uno dei più ambiti dai giocatori per questi anni. La società aveva inizialmente previsto di pubblicare il trailer alle 9.00 di martedì 5 dicembre, ma una fuga di notizie ha indotto Take Two ad anticipare i tempi.
Grand Theft Auto VI avrà probabilmente un impatto sulla crescita dei ricavi di Take Two dopo la sua uscita e non è difficile capire perché. Grand Theft Auto V ha ad esempio debuttato nel 2013 e ora è il secondo videogioco più venduto nella storia, avendo collocato sul mercato più di 190 milioni di copie. È solo dietro a Minecraft, di proprietà di Microsoft, di cui sono state vendute oltre 300 milioni di copie.
I giocatori sono da anni in attesa di dettagli sul nuovo gioco. Sam Houser, fondatore di Rockstar, ha annunciato all’inizio di novembre che il trailer sarebbe uscito a dicembre. “Mentre l’etichetta si avvicina al suo 25° anniversario il mese prossimo, ci congratuliamo con Rockstar Games per la sua costante innovazione nella ricerca di un intrattenimento interattivo di altissima qualità”, ha detto l’amministratore delegato di Take-Two Strauss Zelnick agli analisti durante una conference call di novembre.
Il nuovo gioco sarà disponibile per le console Sony PlayStation 5 e Microsoft Xbox Serie X e Serie S, ha dichiarato Take-Two in un comunicato.
Il video è stato originariamente diffuso dall’account @Gta6trailerleak su X, il social network precedentemente noto come Twitter. Successivamente, Rockstar Games, una sussidiaria di Take-Two, ha pubblicato il trailer di GTA 6 su YouTube. X ha sospeso l’account che aveva pubblicato il video trapelato.
Tutto ciò premesso, la pubblicazione del video ha acceso le attenzioni e le curiosità dei giocatori, che non vedono ora l’ora di tornare a Vice City, la città in cui era stato ambientato un precedente titolo della serie.