Prima di scoprire quali sono i migliori tagli di capelli 2014 da prediligere per le serate di questa calda estate, forse bisogna comprendere se la propria chioma viene curata a dovere.
Sono molte infatti le donne che sono insoddisfatte da come si presentano i propri capelli.
Il problema è che in realtà parecchie sbagliano a trattare la propria chioma. Seguendo una serie di semplici consigli sarà possibile ridare vigore e lucentezza alla propria capigliatura.
Il primo punto da cui partire, forse per molti banale, è di fare bene lo shampoo.
A tal riguardo occorre considerare che ne basta davvero poco, massaggiando con cura. Abbondando col il detergente si rischia di irritare la cute.
Molto importante è anche non spazzolare quando i capelli sono umidi, poiché sono particolarmente fragili e perciò rischiano di spezzarsi. Consigliamo di tamponarli in maniera delicata con un asciugamano.
Una cosa da evitare, anche se ormai entrata a far parte dell’uso quotidiano, è l’utilizzo della piastra.
È infatti assodato che rovina i capelli, pertanto consigliamo di limitarne l’uso.
Durante il periodo estivo risulta basilare indossare un cappello, fondamentale per proteggere i propri capelli dal sole, in quanto malvolentieri sopportano i raggi UV.
Importante è anche tagliare periodicamente le punte se appaiono rovinate e tenere ad una debita distanza il phon dai capelli, in quanto il calore brucia le chiome.
Infine un altro consiglio che a molte può apparire ovvio e banale ma che risulta fondamentale per esibire chiome splendenti: mangiare bene. Tutto il nutrimento assunto viene assorbito anche dai capelli, ecco perché è preferibile mangiare alimenti sani ed evitare il cosiddetto cibo-spazzatura.
Ecco indicati una serie di semplici consigli per rendere e mantenere sempre splendente la propria chioma.