I fianchi larghi sono un’ossessione delle donne. Specialmente se sono abbinate ad una vita molto sottile ed esile. Ma come nascondere questo difetto, e soprattutto come valorizzare tutto il resto del corpo? Le passerelle delle ultime settimane ci hanno dato numerosi spunti (e consigli!), e possiamo tirare un sospiro di sollievo: la tendenza di questo inverno riporterà in auge la gonna alla Grace Kelly.
Avete capito bene: gonna a vita alta, stretta in vita e larga sui fianchi. Una vera manna per chi ha questo difetto. Ma non è tutto qui: questo modello, oltre a camuffare perfettamente le rotondità, farà risaltare il vostro punto vita rendendovi ancora più affascinanti e seducenti.
Tuttavia, sorge un problema: quale gonna bisogna scegliere per non sembrare goffe, e quale modello bisogna assolutamente evitare? Prima di tutto, se non sei troppo alta, devi evitare le gonne lunghe eccessivamente: sceglie quelle che arrivano appena sotto il ginocchio, e ricordati di indossarle con i tacchi alti!
Un altro punto da tenere bene a mente è il tipo di gonna a ruota che andremo ad acquistare: le forme, ovviamente, vengono nascoste grazie all’abbondanza del tessuto. Eppure, a volte, l’effetto può essere poco femminile. Optate, quindi, per un modello a campana: in questo modo, la vostra figura seguirà una forma ben precisa, ed eviterete antiestetici infagottamenti.
Siete ancora in dubbio sulle gonne a ruota? Ricordatevi che si possono indossare con un belissimo bustier: in questo modo l’attenzione maschile sarà incentrata sul vostro decollété, e non sui rotolini posti sui fianchi.
Infine, parliamo di scarpe: come abbiamo detto, se non sei eccessivamente alta, indossa sempre un bel tacco. Scegli un modello a punta, oppure con le punte leggermente arrotondate. Evita, invece, i mocassini…a meno che tu non abbia un’altezza da modella!
Ed ora non ti resta che che cercare il tuo outift: lo shopping ti attende!