Il fitness è la tua più grande passione? Non riesci a stare un giorno senza correre, nuotare oppure pedalare? Allora il fitness potrebbe diventare la tua nuova occupazione professionale. Il settore, infatti, è in costante crescita, e le ultime ricerche ammettono che numerose ricerche riguardano istruttori.
Ovviamente non uno a caso, ma un vero e proprio istruttore di zumba. E’ la disciplina del momento, e mobilita schiere di persone impegnate in coreografie sfrenate e divertenti. Un istruttore i questo tipo può essere pagato anche 10 euro all’ora, ma le richieste sono in costante crescita. Nuove possibilità si hanno anche per gli istruttori di nuoto e per chi assiste in sala pesi. Per gli sitruttori di golf, tennis o sci il tariffario è diverso e va dai 30 ai 50 euro all’ora.
Infine, un personal trainer arriva a guadagnare anche 100 euro all’ora. Una somma non indifferente, per un lavoro che (diciamoci la verità) è un bellissimo passatempo, utile e salutare.
Se siete interessati a diventare istruttori di fitness non vi serve una laurea in Scienze motorie. Potete, infatti, rivolgervi alle varie federazioni per avere informazioni dettagliate. Nel caos in cui siate interessati a zumba, vi consigliamo di frequentare le classi organizzate da Zumba Fitness, e consultabili direttamente sul sito zumba.com.
Gli altri enti a cui potete rivolgervi, invece, sono il coni, la federazione italiana fitness, oppure la federazione italiana aerobica e fitness. Ora che avete le prime informazioni, non vi resta che decidere cosa fare del vostro futuro: il fitness potrebbe essere la vostra strada professionale?