L’edizione annuale dei Traveler Review Awards di Booking.com di quest’anno ha incluso una lista dei luoghi più accoglienti del mondo per il 2023. Per stilare la classifica delle regioni, Booking.com ha utilizzato un pool di oltre 240 milioni di recensioni verificate dei clienti sul proprio sito. Le destinazioni sono quindi state scelte in base a fattori come il numero di recensioni sull’ospitalità amichevole e la quantità di proprietà in affitto e hotel nella regione.
I luoghi più accoglienti del mondo 2023
Ecco, sulla base dei criteri che sopra abbiamo introdotto, quali sono i luoghi più accoglienti del mondo nel 2023 secondo Booking.com:
- La Rioja, Spagna
- Epiro, Grecia
- Oberösterreich, Austria
- Contea di Down, Regno Unito
- Mures, Romania
- Marlborough, Nuova Zelanda
- Ninh Binh, Vietnam
- Limon, Costa Rica
- Terranova e Labrador, Canada
- North Dakota, Stati Uniti
Dunque, in cima alla classifica troviamo La Rioja, in Spagna, luogo che si trova nel nord del Paese ed è una delle più grandi e migliori destinazioni vinicole della Spagna, secondo Lonely Planet. La Rioja è anche nota per la sua architettura religiosa, tra cui i monasteri di Suso e Yuso, patrimonio dell’UNESCO, a San Millán de la Cogolla.
L’unica destinazione statunitense a entrare nella lista è invece il North Dakota. Secondo l’U.S. News and World Report, lo Stato del Midwest si colloca al n. 14 della classifica generale delle destinazioni turistiche. 14 nella classifica generale dei migliori Stati degli Stati Uniti. Il North Dakota è in particolar modo noto noto per le sue Badlands, un’area dello Stato che ora fa parte del Parco Nazionale Theodore Roosevelt di 70.000 acri ed è famosa per il terreno accidentato che la rende una “terra difficile da percorrere”, secondo quanto si legge sul sito del National Park Service.
Anche Limon, in Costa Rica, è entrata nella lista di quest’anno. Secondo il World Happiness Report, il Costa Rica è uno dei luoghi più felici del mondo. Limon è considerata una delle regioni più incontaminate e lussureggianti della Costa Rica. Nonostante ciò, la città rimane una delle regioni meno battute del Paese.