Come è possibile risparmiare in casa propria, senza però rinunciare alla qualità? In realtà esistono diversi modi per farlo, e sono tutti molto convenienti! Vediamo insieme alcuni esempi: fare il pane in casa vi permetterà di risparmiare sull’acquisto di un alimento molto amato, ma purtroppo diventato molto caro.
L’ingrediente principe è il lievito naturale: quest’ultimo fa crescere il pane lentamente, rendendolo più leggero, digeribile e capace anche di durare vari giorni. Tuttavia, reperire il lievito naturale non è così semplice: grazie al sito pastamadre.blogspot.it,, scoprirete chi sono i “spacciatori” di questo ingrediente.
Inoltre, il web vi aiuta a fare il pane in casa: se non avete una macchina per il pane, infatti, dovete prima capire quali sono le tecniche migliori per avere delle pagnotte leggere, ma nutrienti e buone.
Un altro modo per risparmiare in casa è farsi da soli la pasta fresca: cosa preferite tra lasagne, tagliatelle o ravioli? Non vi resta che scegliere, e mettervi a lavorare. Già, perchè per avere una buona pasta fatta in casa vi serve tanta pratica, e buona volontà. Inoltre, imparando a farla in casa risparmierete notevolmente sull’acquisto di pasta confezionata. Un esempio?
Se acquistate una confezione da 250 gr di tagliatelle fresche potreste arrivare a pagarle anche 2 euro. Per la stessa quantità potreste spendere solo 50 centesimi, impastando da soli acqua, farina, sale e uova.
Insomma, le alternative per risparmiare sono davvero tante. L’unica cosa da fare è armarsi di buona volontà: cosa vi piacerebbe iniziare a fare per prima? A voi la scelta!