3 siti dai quali partire per comprare una nuova casa

dilapidated-983952_960_720Forse non sono molto conosciuti come alcuni loro rivali più accreditati, ma se state cercando di acquistare una nuova casa, e volete farlo senza passare da agenzie e altri intermediari (con conseguente risparmio fino al 4%!), non potete che partire da qui.

Qualche giorno fa il quotidiano Italia Oggi ha infatti selezionato tre siti che sono degli ottimi punti di riferimento per chi cerca una nuova casa da privati. Partiamo con casetraprivati.it, un portale che consente di inserire e accedere gratuitamente a una serie di annunci immobiliari tra privati. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi e dichiarare di non essere un operatore o un’agenzia immobiliare; a quel punto sarà possibile contattare l’inserzionista tramite e-mail.

Simile è anche il servizio di casanoi.it, un sito che consente a chi cerca casa di indicare tramite un annuncio di ricerca la zona di interesse, il budget, le caratteristiche desiderate dell’abitazione. In questo modo si può entrare in contatto con chi ha una casa che corrisponde alla ricerca. A sua volta il venditore, tramite l’annuncio, può trovare su una mappa ad hoc il potenziale acquirente e contattarlo per proporgli la sua abitazione. Inoltre, nel momento in cui si pubblica l’annuncio di ricerca, l’algoritmo segnala tutte le opportunità complementari alle proprie esigenze.

Infine, un cenno di rilievo anche a homepal.it, una piattaforma social dove gli utenti possono gestire in autonomia annunci e trattative, senza intermediazione. Chi vende inserisce un annuncio gratuito, con la possibilità di condividere il tutto via social. Mentre chi cerca casa trova, oltre alla classica descrizione, una serie di servizi: street view incorporato, che permette di vedere subito la strada dove si trova l’immobile, con la localizzazione dei servizi più vicini; foto organizzate per stanza, i video e le descrizioni dettagliate, fino alle valutazioni dei precedenti visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.