5 modi per far crescere il tuo business online

Dal marketing di affiliazione agli annunci online, ci sono davvero molti modi che ti permetteranno di costruire e sviluppare il tuo business online. Ma quali?

Iniziamo con gli annunci locali: puoi creare il tuo annuncio commerciale su siti di annunci che sono a portata di clic, come le directory, e che permetteranno che i consumatori alla ricerca di aziende vicine trovino anche la tua. Alcuni annunci ti permettono anche di promuovere offerte come vendite speciali e nuovi prodotti.

In secondo luogo, puoi promuoverti con la pubblicità nei motori di ricerca. Si tratta di una forma a pagamento che ti consentirà di inserire annunci online su pagine web vicino ai risultati dei motori di ricerca. Con AdWords, il servizio di Google, potrai dunque far visualizzare il tuo messaggio nel momento in cui qualcuno sta cercando il tipo di prodotto o servizio che offri. Scegli naturalmente le parole chiave che si riferiscono il più vicino possibile alle tue offerte in modo da ricevere visite più probabili.

Puoi inoltre optare per la pubblicità contestuale, che porta gli annunci display ad un livello successivo, collocandoli su siti relativi alle tue offerte; per esempio, se vendi articoli sportivi, il tuo annuncio può funzionare meglio su siti legati allo sport. Anche in questo caso sono disponibili servizi che distribuiscono automaticamente gli annunci ai siti in base al contenuto di tali siti.

Ancora, puoi scegliere di investire negli annunci display, o banner, tramite reti pubblicitarie e sistemi di gestione degli annunci. Infine, punta anche sul geotargeting, che ti permetterà di fare pubblicità a potenziali clienti in luoghi specifici: una strategia molto utile se, ad esempio, vendi prodotti solamente in una determinata città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.