La notte di Halloween, per i giovani, è uno dei momenti più attesi: maschere, feste e amici. Ma dove andare a festeggiare questa festa americana che, in realtà, è stata ormai largamente adottata anche nel nostro paese? In tutta Italia sono previsti eventi dedicati ad Halloween, ma se avete qualche giorno di ferie, vi consigliamo di prendere l’aereo, e di volare in Europa.
Già, perchè molti parchi a tema, per l’occasione, hanno pensato di dedicare le loro attrazioni alla festa dei morti: ecco quindi che Legoland di Windsor in Inghilterra vi permetterà di costruire la vostra personale zucca ovviamente con i mattoncini Lego. E che dire di Disneyland Paris? Se vi trovate in questa città, però, non potete perdervi il giro delle catacombe lungo i sotterranei costruiti migliaia di anni fa.
Infine, potete sempre recarvi nel castello di Bran in Transilvania: qui potrete incontrare il Conte Dracula, e farvi magari mordere dai suoi denti affilati. A Stirling, invece, potete visitare i castelli infestati dai fantasmi e da numerose leggende: la Scozia, a questo proposito, ne è piena.
Infine, se proprio non riuscite a resistere ed avete a disposizione più tempo, potete sempre recarvi negli Stati Uniti: la patria di Halloween offre feste mondane, e modaiole, alle fashion victim. Chi, invece, fosse interessato alla storia di questa festa può sempre recarsi a Salem: la città, da sempre, è considerata il luogo per eccellenza dei morti viventi, e le leggende non smettono di alimentare l’alone di mistero che la circonda.
Insomma, Halloween è alle porte e non vi resta che scegliere la vostra meta preferita: i parchi italiani, ovviamente, si stanno attrezzando con zucche, fantasmi e costumi davvero paurosi. Tuttavia, il fascino delle città europee può essere un richiamo irrinunciabile. Persino se stiamo parlando di una sola notte. Di paura, si intende!