Allenarsi in palestra: ecco quali attrezzi utilizzare

palestraIl ritorno dalle vacanze porta con sè una serie di buoni propositi: il primo tra tutti riguarda la propria condizione fisica. Già, perchè ogni volta che si torna dal mare (o dalla montagna) ci si ripromette di iscriversi in palestra. La voglia, una volta rientrati nella routine, non sempre c’è, ma le intenzioni sono sempre delle migliori.

Se avete intenzione di iscrivervi in palestra, e frequentare la sala pesi, vi consigliamo 4 attrezzi utili per tonificare i punti giusti: iniziamo con il lato B. Si chiama Leg Press e si tratta di una macchina che vi permetterà di modellare i glutei e i quadricipiti senza sovraccaricare la colonna vertebrale.

Se, invece, volete addominali scolpiti e perfetti, allora dovete provare l’abdominal machine: si tratta di una macchina che farà lavorare in modo corretto solo gli addominali, coinvolgendo solo quella determinata parte del corpo. Continuando la nostra carrellata, non possiamo non parlare della lat machine, se volete avere una schiena strong.

Si tratta di un attrezzo che sostituisce degnamente le trazioni alla barra a corpo libero. Tuttavia, e questo vale soprattutto per le donne, permette di lavorare in modo sicuro e preciso sulla schiena.

Infine, parliamo di tonificazione perfetta: la shoulder press utilizza la migliore tecnologia per “simulare” le spinte verso l’alto con i manubri, ed evita sovraffaticamenti inutili. Inoltre, è indicata per le donne, in quanto garantisce una postura corretta dall’inizio alla fine delle ripetizioni.

Insomma, la palestra non dovrà certo farvi paura! Il rientro dalla vacanze dovrà essere uno stimolo per cercare di migliorare il proprio benessere fisico: buon allenamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.