Avete voglia di abbellire la vostra casa, ma il salvadanaio piange? In realtà, la fantasia potrebbe essere la soluzione migliore, e salvarvi da una casa noiosa e cupa. Ecco come arredare i vostri spazi in modo economico, e assolutamente originale. Iniziamo proprio dalla camera da letto: lo spazio, si sa, è vitale. Ecco perchè ogni angolo deve essere valorizzato e migliorato.
Vi manca una cabina armadio? Realizzatela a vista: acquistate un paravento, e mettete i vostri abiti su uno stendino. Delle mensole, poi, serviranno per reggere i vostri accessori. In questo modo avrete i vostri abiti più belli a portata di mano, e potrete nascondere l’angolo grazie al paravento.
Avete voglia di concedervi una bella e tranquilla colazione a letto? Invece che acquistare il solito tavolino, realizzatelo da sole: tre assi di legno, e una bella rinfrescata con la vernice vi aiuteranno ad avere uno spazio d’appoggio originale, e molto utile (almeno per la domenica mattina). E se la testata del vostro letto proprio non vi piace, cambiatela a vostro piacimento: realizzate una gigantografia, ed appendetela alle vostre spalle. Su Internet esistono numerosi servizi stampa a prezzi vantaggiosi.
In alternativa, potete sempre appendere due porte oppure oggetti che vi ricordano un viaggio o una vacanza indimenticabile. Non avete il tavolino in sala? Acquistate solo il ripiano, e poggiatelo su una pigna di giornali (magazine, quotidiani oppure riviste varie): le gambe saranno sicuramente originali e molto divertenti da guardare.
Infine, un ultimo consiglio: se vi mancano i lampadari potete sempre realizzarli con le vostre mani. Un po’ di fantasia, una buona manualità:ecco cosa vi serve per realizzare un lampadario fai-da-te originale e divertente.
Insomma, le alternative sono davvero numerose: ricordatevi, però, che alla base del cambiamento c’è solo la vostra fantasia. E’ grazie ad essa, infatti, che potete trovare le soluzioni migliori per la vostra abitazione.