Arredare risparmiando: ecco come abbellire la propria casa senza spendere soldi

Avete voglia di abbellire la vostra casa, ma il salvadanaio piange? In realtà, la fantasia potrebbe essere la soluzione migliore, e salvarvi da una casa noiosa e cupa. Ecco come arredare i vostri spazi in modo economico, e assolutamente originale. Iniziamo proprio dalla camera da letto: lo spazio, si sa, è vitale. Ecco perchè ogni angolo deve essere valorizzato e migliorato.

Vi manca una cabina armadio? Realizzatela a vista: acquistate un paravento, e mettete i vostri abiti su uno stendino. Delle mensole, poi, serviranno per reggere i vostri accessori. In questo modo avrete i vostri abiti più belli a portata di mano, e potrete nascondere l’angolo grazie al paravento.

Avete voglia di concedervi una bella e tranquilla colazione  a letto? Invece che acquistare il solito tavolino, realizzatelo da sole: tre assi di legno, e una bella rinfrescata con la vernice vi aiuteranno ad avere uno spazio d’appoggio originale, e molto utile (almeno per la domenica mattina). E se la testata del vostro letto proprio non vi piace, cambiatela a vostro piacimento: realizzate una gigantografia, ed appendetela alle vostre spalle. Su Internet esistono numerosi servizi stampa a prezzi vantaggiosi.

In alternativa, potete sempre appendere due porte oppure oggetti che vi ricordano un viaggio o una vacanza indimenticabile. Non avete il tavolino in sala? Acquistate solo il ripiano, e poggiatelo su una pigna di giornali (magazine, quotidiani oppure riviste varie): le gambe saranno sicuramente originali e molto divertenti da guardare.

Infine, un ultimo consiglio: se vi mancano i lampadari potete sempre realizzarli con le vostre mani. Un po’ di fantasia, una buona manualità:ecco cosa vi serve per realizzare un lampadario fai-da-te originale e divertente.

Insomma, le alternative sono davvero numerose: ricordatevi, però, che alla base del cambiamento c’è solo la vostra fantasia. E’ grazie ad essa, infatti, che potete trovare le soluzioni migliori per la vostra abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.