Audi, la seconda più affidabile. Primo posto a Mercedes

audiSUV che passione. I fuoristrada e i SUV sono sempre più richiesti, il che si ripercuote in maniera positiva anche sul mercato dell’usato, che in questi primi mesi ha fatto registrare degli ottimi numeri. Il Rapporto Affidabilità DEKRA 2015, rilasciato in questi giorni dall’organizzazione dei periti, ha messo in luce il successo delle automobili di grossa stazza. L’incremento nella richiesta di fuoristrada e SUV è piuttosto significativo, con 53 modelli diversi presentati, contro i 44 dell’anno passato. SUV e fuoristrada si piazzano al secondo posto come richiesta di segmento di veicoli, incredibilmente subito dopo il segmento Piccole e Utilitarie.

Il Rapporto Affidabilità di DEKRA si è basato sui risultati delle revisioni effettuate nell’arco di due anni. Secondo le ricerche effettuate da Autouncle.it, il rapporto DEKRA ha individuato tre diverse classi di percorrenza per ogni segmento. Da 0 a 50000 km, da 50001 km a 100000 km e da 100001 a 150000. In seconda analisi, il rapporto prende in considerazione il migliore indice di difettosità, ancora una volta per ogni singolo segmento (limitatamente alla classe di percorrenza da 0 a 50000 km).

Il titolo di Migliore di tutte le classi è assegnato al veicolo che, in media, ottiene il risultato migliore per in tutte le classi di percorrenza. Al primi posto troviamo, saldamente e da diverso tempo, Mercedes Classe E, con un punteggio di 93,8. Sul secondo gradino del podio troviamo invece un prodotto della Casa degli Anelli, con Audi Q5, mentre Mercedes torna sul terzo gradino del podio con GLK. I modelli tedeschi sono particolarmente affidabili non sono nell’usato, ma anche nelle km 0. Le Audi auto a km 0, sono delle vetture che le concessionarie acquistano per raggiungere i target imposti dalla casa madre e che rivendono ai propri clienti a prezzi vantaggiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.