I broker di opzioni binarie: scelta, opportunità e rischio

banconoteLa scelta del broker di opzioni binarie è senza dubbio il punto di partenza per tutti quelli che vogliono ottenere successo e cioè un elevato ritorno economico. L’attività di trading di opzioni binarie, infatti, è nota per essere l’attività di investimento a più alto rendimento ma questo è vero solo se si adoperano gli strumenti giusti, in particolare i migliori broker per opzioni binarie.

La scelta del broker è sempre critica non nel senso che sia difficile ma nel senso che questa scelta comporta elevate opportunità e, allo stesso tempo, elevati rischi.

Come dicevo non è una scelta difficile perché ormai internet è pieno di portali che si occupano di testare  e recensire in modo onesto i broker di opzioni binarie.

Non è una cattiva idea, anzi, quella di analizzare a fondo i siti che pubblicano recensioni per capire quali sono i mediatori su cui conviene davvero aprire un conto e quelli da cui stare alla larga.

 

Ma quali sono, concretamente, le opportunità offerte dai broker e quali i rischi? Vediamoli in dettaglio.

Opportunità

L’opportunità più grande che un broker di opzioni binarie offre è quella di guadagnare. Dunque il primo fattore che dobbiamo andare ad analizzare è il rendimento. Più è elevato il rendimento e più si guadagna, su questo non ci sono dubbi, ma allo stesso tempo è necessario capire cosa si intende per rendimento. Di solito un broker offre una vasta gamma di tipologie di opzioni e anche di scadenza. Scegliere il broker con più alto rendimento implica quindi un’analisi accurata dei rendimenti pagati per tipo di opzione e per scadenza. Se poi si ha una predilezione particolare per un tipo specifico di opzioni (molti trader italiani amano le opzioni binarie a 60 secondi) bisogna verificare quella particolare tipologia.

Un’altra opportunità di cui tener conto è quella dei bonus omaggio. Di fatto tutti i broker di opzioni binarie aggiungono al conto di trading dell’utente un bonus di benvenuto e/o un bonus sul deposito. Grazie a questo bonus è possibile aumentare le probabilità di guadagno e diminuire i rischi globali. E’ evidente che la scelta del broker con il più alto bonus è fondamentale, davvero fondamentale, per guadagnare.

 

Rischi

Il trading di opzioni binarie è un’attività speculativa e dunque rischiosa di per sè. In questo articolo però non vogliamo affrontare il tema dei rischi finanziari ma quello dei rischi connessi ad una scelta sbagliata del broker. I rischi maggiori sono connessi alla sicurezza. Scegliere un broker poco sicuro, poco onesto o poco affidabile significa, nei fatti, mettere al rischio il proprio denaro.

Se si sceglie male, la truffa è sempre in arrivo. E quando la truffa si è verificata, non si può fare nulla. Si può al massimo collegarsi ai forum di finanza o di forex per scrivere che le opzioni binarie sono una fregatura. Ma questa azione puerile lascia ovviamente il tempo che trova. I soldi persi non ritornano indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.