Calabria: vacanza costa tirrenica

cosenzaLa Calabria è una regione perfetta per chi decide di scegliere una vacanza al mare, grazie alle sue estese spiagge distribuite lungo la costa. Una volta deciso per la Costa Tirrenica, sono tre le province dove è possibile soggiornare: Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza (per conoscere i migliori locali e ristoranti cosentini ti consigliamo di visitare coupon Cosenza).

Spiagge bianche, rocciose o ciottoli, le alternative sulla Costa Tirrenica Calabrese di certo non mancano. Spiagge private, dotate di tutti i comfort, quali sdraio ed ombrelloni, oltre a tante aree libere per chi desidera maggiore quiete e tranquillità.

Le spiagge calabresi sulla Costa Tirrenica sono facilmente raggiungibili con l’auto percorrendo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria oppure la Strada Statale Tirrenica, oltre 400 km di splendidi litorali ove soggiornare.

Partiamo dall’estremità sud, ovvero dalla provincia di Reggio Calabria, dove troviamo la bellissima Scilla, da cui è possibile anche visitare le splendide Isole Eolie. Assolutamente da vedere le spiagge di Chianalea, un borgo di pescatori tra i più belli non solo della Calabria ma di tutto il nostro paese.

Salendo verso Nord arriviamo alla rinomata Tropea, in provincia di Vibo Valentia, tra le località balneari più celebri d’Italia. Spiagge bianchissime e mare cristallino sono scelte ogni anno da numerosi turisti provenienti da tutta Europa.

Continuando a percorrere la strada statale tirrenica verso Nord, troviamo Diamante, in provincia di Cosenza, una cittadina che si mette in mostra per un paesaggio affascinante e scelta soprattutto da coloro che amano le immersioni, grazie agli splendidi fondali marini della zona, per uno spettacolo unico e paradisiaco.

Concludiamo il nostro viaggio con Praia a Mare, sempre in provincia di Cosenza, territorio ricco di villaggi turistici con sabbia bianca a farla da padrona, dove poter visitare l’affascinante Isola di Dino, raggiungibile con il traghetto, località celebre per le escursioni subacquee in una natura che è rimasta incontaminata.

Sole, mare, buona cucina e tanto divertimento vi aspetta lungo la Costa Tirrenica calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.