Capispalla: tendenze, conferme e novità

Tagli asimmetrici, volumi oversize e stile casual chic: queste le ultime tendenze in fatto di capispalla maschili. I siti di abbigliamento online parlano chiaro: le vendite maggiori si registrano proprio sugli outerwear, in particolare trench e parka, ma anche giubbotti di ispirazione workwear, impermeabili e giacche monopetto come la field jacket o la sahariana.

Il gentleman contemporaneo predilige capispalla dall’attitudine urban, magari con contaminazioni streetwear, che ben si sposano con elementi del guardaroba elegante. Abbinamenti un tempo considerati azzardati, ma che oggi vediamo sfilare sempre più spesso sulle passerelle di tutto il mondo.

Capispalla must have: giubbotti, trench e parka

Inossidabile e immancabile nel guardaroba maschile, il trench si conferma perfetto per la mezza stagione, un capospalla passepartout che non passa mai di moda.

I designer lo reinterpretano nei tagli e nelle nuance senza tuttavia snaturarlo. Lo stesso dicasi per il parka, capospalla casual per eccellenza, che vediamo mixato anche a capi eleganti. Comune denominatore per tutti i giubbotti: l’ispirazione workwear. Predominano i tessuti tecnici o il cotone cerato che garantiscono un’ottima tenuta da tutti gli agenti atmosferici.

Capispalla: le proposte dei grandi Brand

Tra i giubbotti Fay più amati impossibile non citare il giubbino quattro ganci, il bomber e il parka. Il primo, ispirato alle uniformi dei pompieri americani, è realizzato in tessuto tecnico super performante e caratterizzato da volumi ampi e chiusura con iconici ganci metallici divenuti segno distintivo del Brand Made in Italy. Stile sporty per il bomber antivento costruito secondo i canoni della raffinatezza che si adatta egregiamente ad ogni look. Il parka, così come tutti i capispalla Fay, è caratterizzato da dettagli unici e funzionali che lo rendono versatile e perfetto per affrontare ogni condizione climatica.

Fascino vintage per il trench firmato Alexander McQueen in cotone a quadri con retro in twill tecnico blu. Immancabile la cintura in vita. Stupisce il modello bicolor in lana e seta nera e gabardine di cotone beige. Pregiati i dettagli quali i bottoni in corno, la fibbia della cinta in pelle e l’orlo kickback plissettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.