Champions League: Juventus ai quarti se supera il Borussia Dortmund

borussia dortmundSarà il Borussia Dortmund la squadra che l’unica squadra italiana rimasta in corsa per la Champions League 2014/2015, la Juventus, dovrà affrontare per approdare ai quarti di finale.

Le due gare si giocheranno Martedi 24 Febbraio (a Torino) e Mercoledi 18 Marzo (a Dortmund).

La Juventus nonostante l’addio di Antonio Conte e l’arrivo di Massimo Allegri è sempre stata in testa alla classifica di Serie A ed ha raggiunto gli ottavi come seconda del girone alle spalle dell’Atletico Madrid con il quale ha pareggiato per 0 a 0 l’ultima partita decisiva.


La squadra tedesca invece giunge agli ottavi di finale di Champions League avendo vinto il girone D dove erano presenti, Anderlecht, Galatasaray e Arsenal, l’altra squadra che ha passato il turno.

Per la Juventus non sarà semplice piegare un Borussia sempre protagonista in Europa negli ultimi anni ma che quest’anno è in forte difficoltà nonostante la presenza di un bomber come Ciro Immobile.

In Bundesliga il Borussia Dortmund infatti sta militando da mesi in piena zona retrocessione e la loro salvezza è in forte pericolo.

Sarà probabilmente proprio questo aspetto a far più paura alla squadra di Allegri. Proprio il fatto di non aver niente da perdere in campionato il Borussia Dortmund punterà tutte le sue attenzioni sulla Champions League dando filo da torcere ai suoi avversari.

I precedenti tra le due squadre sono di dieci anni fa e sono tutti in Champions League.

Dopo due sfide nelle fasi a gironi nel 1995 dove la Juventus si impose 3-1 in trasferta per poi cedere 2-1 in casa, la partita del 1997 fu molto più importante e vide purtroppo vincitori quelli del Borussia Dortmund.

Il 28 Maggio 1997 infatti andò di scena a Monaco di Baviera una delle sette finali disputate nella storia dalla Juventus tra Coppa dei Campioni e Champions League.

In quel caso si impose il Borussia per 3-1 con l’unica rete Juventina segnata da Alex Del Piero.

Cresce quindi l’attesa per la gara d’andata che si terrà allo Juventus Stadium il prossimo 24 Febbraio: se cerchi dei Biglietti Champions League ti consigliamo di inizare a comprarli in quanto si preannuncia il tutto esaurito e si parla già di biglietti che stanno per esaurirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.