Come lavare le fodere auto?

fodere autoLe fodere auto sono degli elementi protettivi, in quanto riparano i sedili dall’usura, dagli agenti atmosferici e dal trascorrere del tempo. Il loro lungimirante impiego allunga la vita dei sedili e regala tanto benessere ai conducenti e agli ospiti della vettura. Come tutti gli elementi dell’automobile, anche le fodere auto chiedono un po’ di manutenzione, ma si tratta di un aspetto davvero irrisorio, rispetto alla normale detersione manuale che si dovrebbe riservare ai sedili dell’automobile o del proprio mezzo.

In questo aspetto risiede, infatti, l’infinita comodità delle fodere auto, in quanto esse sono assolutamente lavabili in lavatrice, oppure a mano con acqua fredda. Tutto dipende dalla tipologia di tessuto, ma le proposte maggiori possono comodamente essere lavate in lavatrice, avendo l’accortezza di impiegare il programma adatto alla tipologia di tessuto e dei saponi rispettosi della natura dei tessili. Trattandosi, nella maggior parte dei casi, di tessuti sintetici, le fodere auto possono essere lavate anche con cicli lunghi, permettendo così un’opera di igienizzazione dell’abitacolo insuperabile. L’asciugatura delle fodere auto può avvenire in tempi molto brevi, così come il montaggio delle stesse sui sedili. Se i tessuti si presentano delicati, le fodere auto possono essere rimosse, lavate a mano con saponi igienizzanti e quindi lasciate ad asciugare all’aria aperta in tutta comodità.

Poche ore possono quindi servire per aumentare il benessere dell’abitacolo e queste semplici operazioni permettono di eliminare ogni sedimento di sporco, il quale si ferma naturalmente sui sedili a causa dell’uso giornaliero degli stessi. Soprattutto nel caso siano presenti bambini, la possibilità di lavare le fodere auto si offre come una possibilità ineguagliabile di sanitizzare l’ambiente di guida e l’interno dell’abitacolo.

Prepariamoci, quindi, a dire addio a scomode aspirapolvere interne, raccogli-briciole e prodotti spray che chiedono ore prima poter impiegare di nuovo l’automobile, nonché ad un notevole risparmio, in quanto non dovremo più recarci all’autolavaggio per pulire gli interni della vettura. Un comodo lavaggio in lavatrice assicura la giusta igiene alla propria automobile, la protegge dagli attacchi batterici e profuma l’auto di fresco pulito. Cosa vogliamo di più dalla nostra vettura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.