Come superare le proprie paure

Liberarsi delle proprie paure non è semplicissimo, ma imparare a riconoscerle è il primo e il più importante passo: così facendo avete infatti preso coscienza della vostra condizione e vi siete dati il potere di cambiare il vostro rapporto con la paura. Ma come superarle e sostituirle con sentimenti positivi?

Fare del bene

In fin dei conti, tutti noi vogliamo essere ascoltati, visti veramente dagli altri e apprezzati. Di conseguenza, il gesto più potente che possiate fare è quello di sedervi con un’altra persona e di prestarle un orecchio non giudicante per qualsiasi cosa voglia dire. Offrite loro empatia, siate pienamente presenti e lavorate per capirli. Questo tipo di relazione aiuta a fare la differenza per l’altra persona e vi farà provare compassione. Poi, quando iniziate a sentirvi impauriti, pensate a come potreste offrire amore in questo modo e cambiate la vostra attenzione per farlo.

Collegate un oggetto speciale alla vostra trasformazione

Forse avete un oggetto specifico che avete collegato al vostro obiettivo della legge di attrazione, quindi perché non fare lo stesso per trasformare la paura in amore? Potreste trovare un piccolo sasso con cui farlo, perché potete tenerlo facilmente in mano. Quando lo fate, immaginate che la paura si riversi in quel sasso e che l’amore esca dal sasso e attraversi la vostra pelle. Un’altra idea potrebbe essere quella di includere un gioiello da indossare sempre come semplice promemoria per concentrarsi sull’amore. Potete anche scegliere una candela con un profumo che vi aiuti a sentirvi tranquilli.

Rimanere aperti

È molto naturale chiudersi quando si ha paura, anche se si tende a essere una persona aperta. Quando iniziate a sentire la paura che vi insidia, lottate per mantenere il cuore e la mente aperti a tutte le possibili strade. Iniziate a chiedervi cosa potreste fare per sentirvi meglio nella situazione in cui vi trovate, fate piccoli ma sicuri passi per uscire dalla vostra zona di comfort e permettete agli altri di prendersi cura di voi quando lo desiderano. Non nascondete tutte le vostre preoccupazioni o voi stessi. Usate il sistema di supporto che avete creato e sappiate che non c’è assolutamente da vergognarsi di essere vulnerabili.

Condividere l’amore

Un modo per condividere l’amore è mostrare comprensione e compassione alle persone che vi circondano. Tuttavia, ci sono altri modi per farlo. Per esempio, si possono praticare meditazioni che coinvolgono l’immagine del cuore per inviare amore agli altri. Che si tratti di una comunità bisognosa, di una persona che sta male o semplicemente di qualcuno a cui si vuole augurare il meglio. Questo piccolo gesto può aiutarvi a entrare in sintonia con l’abbondanza, ponendovi nel miglior modo possibile per manifestare ciò che state cercando di ottenere. Inoltre, potete anche seguire l’idea di compiere un atto di gentilezza casuale ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *