E-commerce: il nuovo modo si fare shopping

pcNegli ultimi anni si è profilato ed affermato sempre con più insistenza un nuovo modo di fare acquisti: la vendita on line, per la quale si intende un acquisto effettuato per via telematica dal consumatore attraverso il sito internet del venditore.

La nuova frontiera dell’ e-commerce spopola sempre di più tra acquirenti e venditori di tutto il mondo.

I consumatori hanno ora un’ampia possibilità di scelta dei prodotti che intendono acquistare potendo consultare moltissimi siti internet, che offrono una vasta gamma di prodotti correlati da descrizioni tecniche dei beni, tempi di consegna, modalità e spese di spedizione e modalità di pagamento (che generalmente avviene tramite carta di credito) accompagnate anche da recensioni dei clienti che hanno già acquistato il bene e che ne hanno quindi verificato la qualità.

Il commercio telematico è diventato parte importante del commercio dei beni tanto da essere anche regolato da leggi ad hoc, con lo scopo di obbligare il venditore all’ espletamento di informazioni obbligatorie, volte a tutelare la parte debole del rapporto, ossia il consumatore.

Fare un regalo originale, acquistare prodotti particolari, fino a qualche tempo fa quasi introvabili è diventato davvero un gioco da ragazzi, grazie al fenomenale mondo della vendita on line.

Era un sogno fino a qualche tempo fa, potere acquistare beni provenienti da tutto il mondo, a partire dai capi di abbigliamento, accessori, prodotti alimentari e persino articoli di nicchia e quindi anche non facilmente acquistabili in negozi specializzati, come ad esempio addirittura gli articoli religiosi.

Arte religiosa on line

Un cristiano che vuole acquistare articoli religiosi, da coroncine a statuine, ma anche prodotti alimentari prodotti dai monasteri artigianalmente, a volte anche prodotti con proprietà salutari come oli essenziali, infusi e tisane, prodotte con le tecniche tramandate di generazione in generazione dalla sapienza dei monaci, oggi non ha più la necessità di cercare e raggiungere negozi predisposti a questa particolarissima vendita di settore, ma attraverso internet può consultare tantissimi siti che offrono prodotti ecclesiastici di diverse tipologie con ampia possibilità di scelta. Attraverso il sito internet Holyart.it, non solo i cristiani, ma anche e soprattutto i sacerdoti di ogni parrocchia possono comodamente, unicamente con l’utilizzo di un computer acquistare le ostie, gli incensi, i paramenti sacri utilizzati nelle funzioni religiose.

Il mondo del commercio on line entra sempre di più nelle nostre case come alternativa al classico modo di fare shopping, dando la possibilità di effettuare in tutta comodità,da casa qualsiasi tipologia di acquisto, molto spesso anche a condizioni molto vantaggiose a livello economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.