Conto corrente online perchè sceglierlo

soldiIl conto corrente è lo strumento bancario oggi più usato per eseguire una serie di operazioni finanziarie, come l’accredito dello stipendio, eseguire bonifici, pagare bollette, tasse e tributi e molto altro ancora. Sono diverse le tipologie offerte dagli istituti di credito, ognuno con differenti caratteristiche e costi. Diviene perciò fondamentale imparare a scegliere quello più conveniente.

Per risparmiare sul costo sia del canone che delle singole operazioni che vengono eseguite periodicamente, è consigliato aprire un conto corrente online. Le banche attive su internet offrono numerosi vantaggi in tal senso, azzerando in pratica i costi di gestione ed in grado di offrire conti correnti praticamente a costo zero.

Per aprire il conto corrente sul web, il primo passo da compiere è connettersi al sito internet dell’istituto di credito scelto, eseguire il download dei moduli di apertura del conto e procedere a stamparli. Una volta compilati in tutte le sue parti e firmati, dovranno essere inviati alla banca tramite posta, allegando una copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità e la copia di un proprio codice fiscale.

Secondo quanto previsto dalla severe norme antiriciclaggio, si attiverà la procedura di riconoscimento del nuovo correntista. Nell’eventualità si possegga già un altro conto corrente, sarà sufficiente eseguire un bonifico, di qualsiasi importo, sul conto appena aperto. In caso contrario, sarà necessario recarsi personalmente presso una filiale della banca e completare l’iter di riconoscimento ed attivazione del conto corrente.

Scegliere di aprire un conto corrente su internet è oggi la decisione migliore per lavorare con i prodotti bancari e mantenere basse le spese ed i costi di gestione, oltre alla comodità di poter gestire tutto da casa: basta un pc ed una semplice connessione ad internet. Assolutamente consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.