Cos’è Buckingham Palace?

Buckingham Palace è stata la residenza ufficiale dei sovrani del Regno Unito dal 1837, e oggi è la sede amministrativa della monarchia. Sebbene siano in uso per i numerosi eventi e ricevimenti ufficiali tenuti dalla Regina, le stanze di Buckingham Palace sono generalmente aperte ai visitatori per buona parte dell’anno.

L’edificio, imponente, dispone di 775 camere, con 19 camere di Stato, 52 camere da letto reali e per gli ospiti, 188 camere da letto dello staff, 92 uffici e 78 bagni. Nelle sue misure, l’edificio è lungo 108 metri sul fronte, 120 metri in profondità e 24 metri di altezza.

Oggi, Buckingham Palace è un edificio molto funzionale, e rappresenta pur sempre il fulcro della monarchia costituzionale del Regno Unito, tanto da fungere da sede per molti eventi reali e cerimonie, dove vengono intrattenuti Capi degli Stati esteri nella celebrazione di ricevimenti e altre attività formali.

Più di 50.000 persone visitano il Palazzo ogni anno come ospiti per banchetti, pranzi, cene, ricevimenti e per le feste in giardino. Sua Maestà tiene anche un incontro settimanale con il Primo Ministro e riceve ambasciatori stranieri appena nominati.

I ricevimenti si tengono a Palazzo durante tutto l’anno, e frequenti sono gli incontri con esponenti dell’industria, del governo, degli enti di beneficenza, dello sport, del Commonwealth e di molte altre aree della vita istituzionale e personale. Ad esempio, nel 2013 la Regina ha qui ospitato un ricevimento per celebrare il Commonwealth, i giovani e l’istruzione, a cui hanno partecipato 350 ospiti provenienti da istituzioni accademiche di tutto il mondo, inclusa una performance della Commonwealth Youth Orchestra Più recentemente, nel 2015, la Regina ha ospitato un ricevimento per giocatori, organizzatori e sostenitori della Coppa del mondo di rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.