La visualizzazione è un’abilità che viene spesso utilizzata per immaginare le cose che volete nella vita. Quanto meglio riuscite a visualizzare i vostri obiettivi, tanto meglio funzionerà il processo di manifestazione che vi supporterà nella loro realizzazione!
Quando visualizzate, infatti, ingannate la mente facendole credere che le cose sono reali. Le emozioni e i sentimenti che pensate mentre visualizzate sono così vicini alla realtà che la mente crede che siano reali.
Se riuscite a immaginarvi seduti su un’isola tropicale, sorseggiando una bevanda di cocco, con l’acqua che vi lambisce i piedi, il sole sulla pelle e la sabbia che scricchiola sotto le dita dei piedi, potete cambiare le vostre sensazioni. Come vi fa sentire? La nostra mente è così potente che in quel momento, mentre visualizziamo, veniamo completamente trasportati lì e riusciamo a provare queste emozioni e queste cose.
La visualizzazione è importante perché colma il divario tra realtà e fantasia. Sedersi su una spiaggia non è una fantasia. È più reale di quanto si pensi. Non è qualcosa di irraggiungibile. Quando imparerete a visualizzare regolarmente, nulla sarà fuori dalla vostra portata. Potrebbe diventare una nuova normalità per voi. Potete vedervi come un atleta, uno sportivo, una rockstar o uno scrittore.
Le cose che sognate potete crearle. Qualsiasi cosa la mente concepisca, sarà in grado di realizzarla. L’uso quotidiano della visualizzazione può aiutare la legge di attrazione a lavorare meglio per voi. Può aiutarvi a creare un’immagine nella vostra testa di tutto ciò che desiderate nella vita. Inoltre, comunica all’Universo tutto ciò che volete attrarre nella vostra vita. Se volete una promozione, visualizzate di trasferirvi in un nuovo ufficio con il vostro nome sulla porta e di ricevere un grosso assegno. La visualizzazione può aiutarvi a trovare i vostri obiettivi, a concentrarvi su di essi e a manifestarli. Vi aiuterà certamente a creare una mentalità motivata e positiva.
Il potere della visualizzazione
Quando vi prendete il tempo di visualizzare, dovete creare immagini, fisiche o mentali, che rappresentino il vostro futuro e i vostri obiettivi con messaggi fortemente positivi. Esistono molti strumenti diversi che possono essere utilizzati per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo.
Diversi studi hanno dimostrato che si tratta di una forte connessione tra corpo e mente e che la visualizzazione funziona perché il cervello non vede la differenza tra il pensiero di un’azione e l’azione vera e propria. Per avere successo quando visualizzate i vostri obiettivi, dovete fare uno sforzo maggiore per esercitarvi e sviluppare la vostra visualizzazione. Non potete semplicemente sedervi e fantasticare sulla vostra vita perfetta o su qualsiasi altra cosa vogliate manifestare. È meglio iniziare a visualizzare piccole cose di cui si ha bisogno nella vita di tutti i giorni piuttosto che cercare di iniziare con sogni enormi e finire per essere delusi.
Perché la visualizzazione è importante
La visualizzazione può aiutarvi a creare la vita dei vostri sogni e ci sono tecniche che sono state utilizzate da persone di successo per raggiungere i loro obiettivi. Ci sono diversi motivi per cui la visualizzazione è importante e offre anche dei vantaggi:
- La visualizzazione aiuta ad alleviare lo stress: quando si visualizza, ci si trova in uno stato mentale di calma. Questo aiuta a liberare la mente e a liberarsi dallo stress e dalle preoccupazioni.
Aiuta ad avere più fiducia in se stessi: Più riuscite a visualizzare il raggiungimento dei vostri sogni e obiettivi, più inizierete a sentirvi sicuri di voi stessi. - Aiuta a programmare il cervello: quando visualizzate, potete programmare il cervello a riconoscere e trovare il modo di manifestare i vostri obiettivi e i vostri sogni. In questo modo è più facile iniziare a usare la legge di attrazione.
- Aiuta a rafforzare la motivazione: la visualizzazione può aiutarvi a sentirvi più eccitati e motivati e, di conseguenza, a creare la vita che desiderate.