Crociere: l’offerta del 2015-2016

crocieraTra le ultime tendenze in fatto di viaggi durante il periodo invernale, vi è sicuramente la crociera. Negli ultimi anni sempre più persone hanno optato per questo soggiorno caratterizzato da relax e comfort che offre l’opportunità di visitare luoghi lontani in unico itinerario.

Anche quest’anno per i mesi invernali l’offerta proposta dalle maggiori compagnie crocieristiche è molto vasta e copre rotte che vanno dal Mediterraneo ai Caraibi edagli Emirati Arabi al mare del Nord e una novità eclatante: le coste della Cina.

Il mediterraneo è tra le crociere più richieste sia che questo preveda la rotta orientale che occidentale. Il giro orientale prevede paesi come la Grecia, Malta e la Turchia. Il percorso occidentale prevede invece le isole Baleari, la Spagna, la Francia e nel caso in cui il viaggio fosse superiore ai cinque giorni anche la Tunisia.

Per la stagione 2015-2016 una delle mete più richieste, grazie anche alla riapertura dei mercati nei confronti degli Stati Uniti, è Cuba; per l’occasione MSC crociere ha già previsto un itinerario in partenzadalla citta de L’Havana che toccherà successivamente anche i porti della Giamaica e del Messico.

Tra le tratte caraibiche che verranno attivate da dicembre ad aprile c’è quella con la partenza dal porto di Miami che toccherà successivamente le Isole Cayman e le Bahamas oppure Portorico e St Marteen.

Le crociere nelle isole delle Antille Francesi come Saint Lucia, Martinica, le Isole Vergini, Grenada, la vecchia colonia olandese di St Marteen e la Repubblica Dominicana Antigua-Barbuda dove si potrà godere di incantevoli e paradisiaci panorami.

Un’altra rotta prevista tra dicembre e marzo è quella che percorrerà le coste degli Emirati Arabi, partendo da Abu-Dhabi e sostando in porti di scalo come Muscat in Oman, Khor al-Fakkan, Dubai e Khasab.

Un itinerario richiesto soprattutto negli ultimi anni è quello che copre il mare del Nord. Generalmente chi sceglie questa crociera è molto interessato a vedere l’affascinante aurora boreale e i famosissimi fiordi norvegesi, il porto d’imbarco previsto è ad ogni modo quello di Copenaghen, l’affascinante moderna città portuale danese.

La grande novità in fatto di crociere per l’offerta 2015 2016 è rappresentata tuttavia dalla rotta asiatica quella che comprende le coste cinesi: in questo viaggio si potranno visitare le maestose città caratterizzate da grattacieli, luci e colori come Shanghai considerata la Parigi d’Oriente, Hong Kong antica colonia britannica e attualmente importante città d’affari e Sanya, un’isola situata nell’estremo sud del paese.

Oggigiorno è possibile poi prenotare una crociera online, sono numerosissimi i siti che offrono questo servizio come ad esempio www.crocierelines.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.