Curare i propri capelli: ecco alcuni rimedi

La stagione estiva è sicuramente ricca di bei ricordi, ma anche i vostri capelli possono dire la stessa cosa? Il sole, la salsedine, il cloro della piscina o gli improvvisi acquazzoni: tutti elementi che possono rovinare, ed indebolire, il cuoio capelluto. Ecco, però, come rinforzarlo.

Dimenticatevi le corse disperate dal parrucchiere: per rendere più forti la vostra testa avete bisogno solo di una buona maschera e di un po’ di pazienza. Già, perchè una volta che l’applicate fatela agire per alcuni minuti sui capelli: subito dopo risciacquate e sentirete subito i benefici di questo prodotto.,

Ma come deve essere una buona maschera di bellezza per i vostro capelli? In realtà, dovrete controllare che al suo interno siano presenti alcuni ingredienti: il primo (e forse più famoso) è la cheratina. Si tratta di una proteina che svolge un’azione di riempimento e di rinforzo dei nostri capelli.

Anche gli acidi grassi sono molto importanti: servono a riempire gli spazi vuoti della cuticola del capello, prevenendo la rottura del fusto. Infine, un ultimo ingrediente da tenere sempre in considerazione è il collagene: ha la funzione di filler, ovvero di sigillante della fibra capillare.

Come abbiamo detto, poi, serve ben poco per avere capelli sani: le maschere che troviamo in commercio si possono applicare sia su capelli asciutti che su quelli bagnati. Ciò che conta è il tempo di azione, e la costanza: se iniziassimo a ripetere periodicamente questo “rito” avremmo sempre capelli in ordine, forti, sani e lucenti.

Insomma, cosa aspettate a farvi una bella maschera? I vostri capelli vi ringrazieranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.