Come dare un tocco rustico alla vostra casa

Il glamour rustico è uno degli stili più popolari nella decorazione casalinga, poiché in grado di mescolare il lusso con il carattere e il comfort. Ma come fare per dare un tocco glamour alla propria abitazione?

Il primo must-have di arredamento rustico che dovreste inglobare è il legno. Il legno porta calore e carattere, e dunque valutate di impiegarlo su mobili (come un tavolo da pranzo) o su piccoli elementi decorativi (come i candelabri). Per portare il glamour rustico, accoppiate poi il legno con qualcosa di lucido. Gli accenti metallici sono perfetti per questo scopo, come l’argento e l’oro, o persino il vetro al mercurio. Cristalli e vetri donano lucentezza e un senso raffinato al vostro arredamento, e il contrasto tra legno e lucentezza farà il resto.

Ricordate poi che le linee pulite renderanno lo spazio ancora più snello e sofisticato. Mescolateli con elementi non definiti per ottenere quell’equilibrio tra stile rustico e glamour che oggi stiamo cercando. Ad esempio, potete abbinare un tavolino in legno con un elegante divano bianco.

Infine, vi rammentiamo che il glamour rustico dovrebbe sempre garantirvi un senso di intimità. Texture lussuose come l’eco-pelliccia porteranno allo spazio domestico sia il comfort sia un elemento di raffinatezza che potreste in buona evidenza gradire. Gli esempi sono una finta pelle di pecora drappeggiata su un pouf, o una pelliccia sintetica su una poltrona o ancora un cuscino di eco-pelliccia su un divano.

In conclusione, condividiamo con voi che per il perfetto mix di rustico e glamour, è bene anche includere elementi di arredo fai da te a elementi di design.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.