È possibile diventare ricchi con il trading online?

Molte persone domandano se sia o meno possibile diventare ricche, e ottenere il successo finanziario, tramite il trading online.

Ebbene, la risposta è positiva ma… non è né semplice né immediato!

Prova con l’iniziare a definire il tuo obiettivo di profitto settimanale. Successivamente, trova una strategia di trading affidabile e semplice che ti aiuti a raggiungere il tuo obiettivo di profitto. Quando si entra in un’operazione di trading e la tua posizione raggiunge il tuo obiettivo di profitto o lo stop loss precedentemente fissato, esci immediatamente da quella posizione. Attieniti dunque ai tuoi piani di trading e alle tue strategie fino a raggiungere il vostro obiettivo di profitto settimanale, e poi concediti una pausa fino alla prossima settimana.

Naturalmente, puoi anche suddividere il tutto per micro obiettivi. Pensa ad esempio all’obiettivo di guadagnare 150.000 euro all’anno, o poco più. Supponendo che tu abbia 50 settimane (qualche settimana prenditela come vacanza), dovresti guadagnare 3.000 euro a settimana. Con un profitto di 300 euro per transazione, questo significa che dovresti negoziare dieci contratti a settimana.

Evidentemente, questo esempio può essere applicato a vari importi. Se vuoi guadagnare 225.000 euro all’anno con un obiettivo di profitto settimanale di 300 euro per contratto, ad esempio, allora dovreste negoziare 15 contratti, e così via.

Se non hai ancora un conto di trading che vi permetta di negoziare la quantità di contratti o azioni di cui stiamo parlando, allora questo è il momento perfetto per iniziare a costruirlo. Ricorda solo di essere paziente con il tuo trading, e di essere intelligente, graduale e costante. Il successo del trading non avviene da un giorno all’altro, ma con le giuste strategie e la giusta struttura di base, è possibile ottenere profitti in un periodo di tempo molto più breve di quanto si possa pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.