Expo 2015: ecco i posti di lavoro disponibili

expo-2015L’Expo 2015 è un evento di importanza non solo internazionale, ma anche professionale. Per l’occasione, infatti, si stanno preparando numerosi posti di lavoro per giovani in cerca di occupazione. Vediamo, allora, quali sono le opportunità segnalate fino ad oggi.

Secondo una ricerca condotta dallo Sda Bocconi, l’Expo porterà in tutta italia ben 191 mila posti di lavoro in più, di cui 102 mila solo a Milano. 27 mila posizioni verranno offerte nelle altre province lombarde, mentre le rimanenti 62 mila nel resto d’Italia.

La prima cosa da fare, se siete alla ricerca di un’occupazione, è di andare direttamente sul sito Expo.org: Davide Sanzi, responsabile delle risorse umane di Expo 2015 Spa, intervistato da Donna Moderna, ha ammesso che la prima tranche di assunzioni si concluderà a settembre. In quel periodo, Sanzi conta di aver già inserito 60 persone in diversi settori, quali marketing, biglietteria, risorse umane, ufficio legale, e molti altri ancora. A questi si aggiungeranno altri 59 apprendisti entro novembre, e altri 300 elementi entro aprile 2015.

Il consiglio di base è di tenere sempre sotto osservazione il sito dell’Expo: le ricerche vengono continuamente aggiornate. Inoltre, se le offerte non fanno al vostro caso, potete sempre inviare la vostra candidatura attraverso la pagina specifica.

Infine, è bene presentarsi con un curriculum ben scritto e che valorizzi le proprie esperienze più significative. Se avete intenzione di mettere su internet il vostro curriculum, iniziate da LinkedIn: si tratta di uno strumento molto utilizzato dalle aziende in cerca di forza lavoro. Tuttavia, è importante differenziarsi, e mettere subito in evidenza capacità, o doti, che magari altri non hanno.

Ora che avete tutte le indicazioni per cercare un nuovo posto di lavoro, non vi resta che iniziare a fare la vostra parte: migliorate il vostro curriculum, ed offritevi senza esitazione. L’Expo 2015 è un punto di partenza notevole per l’Italia anche dal punto di vista professionale. Sarebbe proprio un peccato perdere questa possibilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.