Fitwalking: il benessere può essere anche economico

Si chiama Fitwalking e può essere considerato a tutti gli effetto la mania del momento. Per molti, invece, diventerà la pratica sportiva più seguita nel 2014. Ma di cosa stiamo parlando? Semplice: di una camminata all’aria aperta. Sembra strano, ma in realtà il Fitwalking viene già praticato dal 45% degli uomini, e dal 65% delle donne. Le ragioni sono tante: vediamole insieme!

Il Fitwalking, letteralmente, significa stare in forma camminando. Si tratta di una pratica sportiva molto semplice, che non necessita di particolari attrezzature e che è altamente economica. Per molti, alla fine, è diventato anche uno stile di vita, e l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo consiglia fortemente.

A questo proposito, l’OMS ha stimato che la “dose” giusta di Fitwalking sia 30 minuti al giorno per 5 giorni consecutivi. Tuttavia, per iniziare si può effettuare anche solo per tre giorni alla settimana: i risultati (soprattutto a livello fisico) si sentiranno ugualmente. Già perchè stiamo parlando di una pratica che è un toccasana per prevenire i problemi di salute, l’obesità e l’ipertensione. Non solo: questa pratica sportiva può essere effettuata in compagnia, oppure da soli.

Tuttavia, si può utilizzare il Fitwalking anche per dimagrire. E’ necessario, a questo proposito, tenere a mente alcuni semplici dettagli: per asciugare il corpo il modo migliore è la camminata veloce, chiamata anche brisk walking. di fatto, però, non si tratta di una passeggiata ma piuttosto di un avanzamento a passo spedito. Effettuando la brisk walking 3 volte alla settimana (ogni sessione può durare anche solo 30 minuti), si avranno i risultati entro 30 giorni.

Insomma, la moda del momento è sicuramente molto efficace, veloce e soprattutto economica. Di fatto non vi serve nessun tipo di strumento particolare, se non tanta forza di volontà e costanza. Siete pronti a cimentarvi nel Fitwalking? Siamo certi che non rimarrete delusi da questo nuovo sport!

Se, oltre a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.