La salsa Kung Pao può essere usata con molti tipi di carne e frutti di mare. E, in questo ambito, forse i gamberi sono la scelta più ricercata di tutti i tempi quando si tratta di abbinare la salsa Kung Pao, tipica cinese e in grado di integrarsi perfettamente ad essi. Considerato poi che per prepararli al meglio ci vogliono meno di 30 minuti, possiamo certamente dire che ci troviamo davanti a una ricetta che non dovresti assolutamente perdere e che potrà farti fare una gran figura davanti ai tuoi commensali!
Ricetta Gamberi Kung Pao
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Elenco degli ingredienti:
Olio (2 cucchiai)
Zenzero (1 pezzo, tagliato sottile)
Cipolla (¼, tritata)
Mini peperoncini rossi
Gamberetti (12- sciacquati, sgusciati)
Arachidi tostate (¼ di tazza)
Scalogno (3 gambi, parte bianca)
Salsa Kung Pao
Salsa di soia (2 cucchiai)
Salsa di soia dolce (2 cucchiai)
Amido di mais (½ cucchiaio)
Acqua (4 cucchiai)
Olio di sesamo (½ cucchiaio)
Pepe bianco (¼ cucchiaio)
Aceto di sidro di mele (½ cucchiaino)
Zucchero (½ cucchiaino)
Preparazione
Mescolare gli ingredienti per la salsa e mettere da parte fino al momento del bisogno. Scaldare l’olio in un wok poi aggiungere lo zenzero e mescolare. Mettere il pepe verde, la cipolla e i peperoncini. Cuocere fino a quando si sente l’odore dei peperoncini poi aggiungere le arachidi e i gamberi e mescolare.
Aggiungere il Kung Pao quando i gamberi sono quasi cotti. Mescolare spesso per evitare che si attacchi. Cuocere fino a quando la salsa si addensa e aggiungere lo scalogno. Togliere dal fuoco e servire caldo.
Il risultato sarà un piatto super delizioso e saporito, con cui poter arricchire il proprio personale menu dando un tocco di cucina esotica che non passerà certamente inosservato. Siamo certi che con un po’ di