Gli spettacoli di dicembre a Salerno

vista mare salernoSalerno ospiterà numerose manifestazioni culturali a Dicembre: si tratta di incontri e di rassegne teatrali di grande importanza. Vediamo, allora, quali sono gli eventi più importanti del mese…perchè l’arte e la cultura partenopea vengono costantemente incoraggiate ed alimentate!

Uno degli spettacoli più attesi è sicuramente quello di Paolo Migone, noto cabarettista, fumettista ed attore: attraverso lo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” Paolo Migone (noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni a Zelig) cercherà di colmare le lacune che dividono costantemente uomini e donne.

Lo spettacolo è la riproduzione teatrale del best-seller omonimo scritto da John Gray, e tradotto in 40 lingue. Un incontro unico nel suo genere: Paolo Migone, infatti, prenderà spunto dal libro per descrivere i pregi e i difetti dei due sessi. Un paio d’ore di svago e divertimento che, siamo certi, vi lascerà anche un segno: tutto ciò che viene detto, in fondo, è frutto di vere esperienze e le caratteristiche delle donne o degli uomini (seppure a volte esasperate per ragioni di scena), servono a comprendere come unire (o per lo meno avvicinare) questi due mondi così diversi, ma in fondo molto simili.

Un’altra iniziativa molto interessante riguarda la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”: dal prossimo 6 dicembre fino al 14 aprile 2014, a Cava De’ Tirreni, si terranno ben 21 spettacoli portati in scena da 14 Compagnie teatrali. Un evento molto bello, e dal sapore tradizionale: la manifestazione, infatti, sarà impreziosita dalla partecipazione di Rosaria De Cicco ed Emiliano Petruzzi.

La Campania si prepara a celebrare la fine dell’anno in modo spettacolare: gli incontri teatrali proposti, le manifestazioni culturali e le personalità eccellenti che vi prenderanno parte, renderanno il tutto unico, indimenticabile e assolutamente imperdibile. Ovviamente, questa terra è ricca anche di cultura gastronomica: per questo motivo, in diversi paesi, le sagre e le manifestazioni culinarie allieteranno i turisti e i residenti della zona. Non resta che scegliere il proprio incontro, e viverlo nel migliore dei modi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.