Grande Fratello 2018: chi vincerà tra i 6 finalisti?

Ormai ci siamo: uno dei più grammi più visti e più apprezzati d’Italia si avvicina al finale, con ascolti che si preannunciano da record un po’ come lo sono stati quelli di tutte le puntate appena trascorse.

Lunedì 4 Giugno sarà l’ora della resa dei conti, con i sei finalisti (di cui due al televoto) rimasti dai 15 concorrenti iniziali che sono entrati nella casa due mesi fa, e di cui abbiamo seguito le vicissitudini grazie a NonSoloTrash con i suoi aggiornamenti quotidiani. Ma chi sono i sei finalisti e, soprattutto, chi merita la finale?

  • Il primo finalista è Matteo Gentili, ventottenne di Viareggio ed ex fidanzato di Paola di Benedetto, celebre per la sua partecipazione all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi e madre natura del programma “Ciao Darwin” qualche anno fa. Entrato nella casa dopo essersi lasciato, è uno dei concorrenti più corretti di questa edizione; è celebre soprattutto per la storia che sta avendo con la modella Alessia Prete, anche lei finalista, ed è uno dei concorrenti che viene visto come maggiormente papabile per la vittoria, soprattutto per l’idea di “bravo ragazzo” che riesce a dare.
  • Tra i finalisti sicuri c’è anche Alessia Prete, modella ventiduenne di Torino, quasi laureata, che arriva da una famiglia tradizionale e all’antica e nella Casa cercava di rendersi indipendente, dimostrando di essere riuscita a raggiungere il suo obiettivo, indipendentemente dalla vittoria che potrebbe comunque arrivare.
  • Abbiamo poi Lucia Orlando, commessa romana che si è distinta soprattutto per la storia con Filippo Contri, altro concorrente uscito, però, durante l’ultima puntata del reality, nella semifinale. La loro storia è stata criticata all’inizio, ma con il tempi si è dimostrata forte e questa settimana si sono visti i risultati, con veri e propri “crolli” di Lucia per la mancanza del ragazzo, che fanno calare le possibilità della sua vittoria.
  • Ultimo concorrente certo è Simone Coccia, ballerino ed ex spogliarellista ma noto soprattutto per la sua storia con l’onorevole Stefania Pezzopane, una storia presa di mira soprattutto a causa dei pregiudizi per la differenza d’età che intercorre tra i due. L’arrivo proprio della parlamentare nella Casa ha tuttavia cambiato le carte in tavola perché, mostrando la sincerità della loro storia, ha convinto i telespettatori a scegliere Simone come primo finalista, ed è per questo che le sue possibilità di vittorie sono particolarmente elevate.
  • Tra i finalisti non ancora certi c’è invece Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo che, stando a quanto detto nell’ultima puntata, finalmente riuscirà a riabbracciare suo padre dopo 13 anni in cui gli unici intermediari tra padre e figlia sono stati gli avvocati. L’abbraccio avverrà a telecamere spente, quindi una volta che la trasmissione sarà terminata. Potrebbe rimanere nella casa, in realtà, ma per come la vede lei in Grande Fratello lo ha già vinto.
  • Infine, Alberto Mezzetti, un altro dei concorrenti favoriti per la finale, sempre se riuscirà ad uscire indenne dal televoto (ci si aspetta che sia lui a superare Veronica, comunque): è bello, con un fisico atletico, capelli lunghi, ma soprattutto è sincero e leale e potrebbe, su questo piano, scontrarsi direttamente con Matteo Gentili. Le sue possibilità di vittoria sono elevate perché piace al pubblico, in quanto avendo affrontato diversi televoti ne è sempre uscito vincitore rispetto agli altri concorrenti. Sarà così anche per l’ultimo, il più importante? Manca pochissimo per scoprirlo.

Chi sarà quindi il vincitore del reality? Ci saranno sorprese oppure il risultato dei voti del pubblico rispetterà le aspettative che abbiamo indicato nelle descrizioni dei singoli concorrenti?

Non ci resta che aspettare per avere il verdetto, certi che, indipendentemente dal vincitore, sentiremo parlare ancora in futuro di alcuni concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.