Guardare il calcio sul web si può!

calcioVi interessa seguire i prossimi Mondiali di calcio direttamente dal computer? Beh, senza andare troppo oltre (al 2018!), pensiamo anche alla Champions league e alle partite di serie A e B…perché per gli appassionati di calcio è fondamentale guardare una partita comodamente anche dai dispositivi digitali come il computer, il tablet ed altri device. Potersi ritagliare uno spazio privato ed esclusivo ha un gusto e un piacere irrinunciabili!

Il merito di queste opportunità che abbiamo di guardare lo sport anche sul web va ad alcuni servizi italiani (legali e alcuni a pagamento) che assicurano una buona qualità dello streaming e che permettono di guardare le partite di calcio anche a costo zero! Non tutti però danno questa opportunità, ma vediamo nel dettaglio.

Per chi ama il calcio e vorrebbe guardarlo in diretta, gratuitamente, non sono tanti i servizi che danno questa opportunità. Uno dei siti che dà l’opportunità di guardare le partite di calcio – a costo zero – è Rai.tv, ma il sito è lo specchio delle emittenti Rai del digitale terrestre. Su questo canale è possibile guardare le partite della nazionale e della Coppa Italia.

Per guardare le partite in differita, invece, vi sono i canali Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che mandano in onda repliche dei match di serie A. Il servizio è accessibile anche da iPad/iPhone e dispositivi Android.

Anche il sito Internet ‘Sport Mediaset’ permette di guardarle in streaming dal PC oppure dai dispositivi portatili, semplicemente scaricando la app’ gratuita disponibile per Android e iOS.

E’ possibile guardare il calcio sul web anche dal sito ‘SportItalia’ che trasmette molteplici programmi a tema sportivo e incontri di campionati esteri. Per accedere al canale si deve semplicemente cliccare sul pulsante ‘play’ e, successivamente, effettuare il login tramite i social (Facebook o Twitter), oppure scaricare un’apposita app’ per Android.

Per chi vuole investire nello spettacolo del calcio, e guardare le partite in diretta sul PC o sul tablet, a pagamento esiste la piattaforma online di Sky Italia che naturalmente presenta alcuni vantaggi trattandosi di una pay TV satellitare. E’ possibile connettersi da qualsiasi computer, da iPad, da dispositivi Samsung Android, da PlayStation, Xbox e Smart TV.

Come Sky, sempre a pagamento, esiste anche il servizio Premium Online di Mediaset che permette di vedere la serie A e la Champions League in streaming da PC, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e decoder abilitati.

Insomma, in conclusione, c’è un mondo sulle partite di calcio e, soprattutto, sui mondiali di calcio, da vivere anche se non si è in casa, per ragioni di lavoro o per motivi diversi che non permettono di essere sintonizzati su un canale TV. La tecnologia arriva a darci un reale supporto e ci permette di essere ovunque, quando vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.