I migliori Prestiti studenti

soldiPer cercare i migliori prestiti studenti, compara i vari preventivi (prestiti online) disponibili sulla rete.

Disponibili offerte per età scolare e fabbisogni universitari, piccole spese (ad es. acquisto di pc, sostenimento rate universitarie), progetti di studio all’estero, si tratta di offerte di prestiti online che gli studenti possono valutare per ottenere comunque le migliori condizioni.

Rinnovato il fondo di garanzia dello Stato per gli studenti universitari che vogliano accedere, in più tranches, a prestiti agevolati. Cerca gli intermediari convenzionati per avvantaggiarti delle opportunità che la nuova legge sul fondo di garanzia per gli universitari e post-universitari ti offre.

Varie sono le forme in cui possono presentarsi i prestiti studenti:

–          Apertura di una linea di credito, indeterminata (sostenimento degli interessi su quanto utilizzato)

–          Formula: Pagherai la prima rata, solo al momento della prima occupazione, oppure passati 2 anni dalla conclusione degli studi. Presente in alcune offerte tra i migliori prestiti studenti

–          Prestiti d’onore, ovvero prestiti concessi a quelle categorie sociali che non riescono ad accedere ai canali tradizionali del credito

–          Concessione di carte di credito, abbinate al conto corrente ad operatività ridotta. Possibilità di aderire ai nuovi “conti tascabili”, abbinando la funzione del credito a quella di gestione delle spese giornaliere.

–          Formula credito ricaricabile o revolving che figura tra le linee di credito rotative a durata indeterminata. Informarsi bene sul ri-calcolo degli interessi, sul fronte dell’utilizzo del credito disponibile (e ricaricabile con il pagamento delle rate) e sulla percentuale di abbattimento del capitale, nel caso non si voglia più utilizzare la linea di credito revolving. Il revolving prevede tassi più alti rispetto al credito tradizionale ma va utilizzato con consapevolezza, in quanto garantisce una buona flessibilità di spesa che altrimenti non sarebbe possibile

–          Prestiti flessibili giovani con formula del salto e del cambio rata. La flessibilità è tra le priorità principali dei prestiti studenti, oltre alla rata leggera.

Sembrano essere tramontati i periodi in cui i prestiti studenti erano tra i più costosi.

Vediamo alcune offerte tra i migliori prestiti studenti:

–          Con Findomestic è possibile ottenere 5.000 euro al TAEG fisso del 10,96% (per usi scolastici ed universitari). Niente male se si considera che vi sono almeno le stesse condizioni economiche per richiedenti con un maggior ventaglio di garanzie disponibili.

–          Con Agos Ducato è possibile ottenere 13.000 euro al TAEG del 6,98% rimborsabili in 84 mesi, sottoforma di prestito personale. Offerta a prova di bomba prevista da Agos.

–          Valida anche la soluzione proposta da Unicredit con “CreditExpress giovani” per le prime spese importanti. Ottenibili 5.000 euro rimborsabili in 36 mesi al TAEG fisso del 10,68%.

Insomma, i prestiti studenti sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche, avendo pensato di sostituire una maggiore flessibilità, agevolante il rimborso, in sostituzione delle maggiori garanzie, prima richieste per tale tipologia di prestito.

Mettersi alla ricerca dei migliori prestiti studenti non è più un’impresa possibile. E’ possibile anche avviare veloci richieste online con pronta risposta entro al massimo 2 giorni (prestiti veloci online). E’ bene, inoltre, informarsi sempre su eventuali progetti o convenzioni sociali previsti appositamente per il finanziamento degli studi universitari e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.