I migliori programmi per creare video

 

windows movie makerVogliamo creare un video di vacanze passate o dar vita ad una clip memorabile che ci ricordi un particolare evento (come ad esempio un matrimonio), o magari montare un videoclip sulla base dei filmati fatti ad un concerto? Niente è impossibile con i giusti programmi per creare video!

Del resto, chi non conosce il famosissimo Windows Movie Maker? Tutti noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo avuto modo di aprirne l’interfaccia o addirittura di usarlo in qualcuna delle sue funzioni. Perchè Movie Maker è e resterà per sempre un importantissimo punto di riferimento per il video editing: grazie a questo software possiamo unire più immagini, inserire musiche di sottofondo ed introdurre effetti tanto variegati quanto spettacolari dando così vita a delle slideshow indimenticabili! E per finire, questo software ci offre anche la possibilità di aggiungere titoli e didascalie in maniera tale da rendere il tutto un po’ più professionale.

Tra i migliori programmi per creare video figura anche il nome di Ashampoo Slideshow Studio HD 3, un software che ci permette di creare videoclip e presentazioni animate. Il tutto lo si può fare tramite pochi step: inserimento dei file video (o immagini), aggiunta di una colonna sonora e selezione degli effetti di transizione. Ma c’è di più, poiché Ashampoo Slideshow Studio HD 3 ci dà anche modo di aggiungere dei suoni registrati (come potrebbe esserlo un semplice file vocale) direttamente dal pc.

Nella lista dei migliori programmi per creare video non può proprio mancare Magix Foto su DVD, un software indubbiamente completo per chiunque voglia creare una presentazione di foto o un videoclip di un certo livello. Esattamente come le altre due alternative, anche Magix Foto su DVD dà modo all’utente di poter creare dei risultati stupefacenti a suon di effetti grafici, lievi ritocchi alle immagini in oggetto, nonché tramite l’inserimento di titoli e di effetti sonori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.