I migliori trend della moda donna per quest’inverno

3 LWX0667SG91_PORTRAIT_front_model_2Come tutti gli anni, i principali trend della moda donna per affrontare al meglio il freddo, il gelo, la pioggia e le altre intemperie sono stati presentati nelle recenti sfilate, tenutesi nelle principali capitali europee. Gli show dell’alta moda hanno portato novità e visto il ritorno di alcuni capi cult degli anni ’70 ed ’80 come i giubbotti imbottiti.

Volendosi proteggere dal freddo e da situazioni critiche, senza dover rinunciare per questa ragione ad un certo stile, le donne possono contare sulle forme dei maglioni elasticizzati in misto lana e di giacche e giubbotti Barbour da donna che non passano certo inosservate. In particolare, per i maglioni elasticizzati in misto lana si privilegiano tinte calde quali il rosa oppure il rosso. Magari, arricchiti da un colletto a costine che possa riprendere la texture sui polsini, anch’essi elasticizzati come tutto il resto del maglione. Per le maniche, lo stile raglan regala una grandissima libertà di movimento mentre si studia o si lavora in ufficio.

Detto ciò, le novità nell’abbigliamento invernale firmato da donna non finiscono certo qui. Con riguardo a giacche e giubbotti, come successo nella moda uomo di quest’anno, c’è il rientro dei parka prodotti in poliestere idrorepellente. Tra i benefici di questa giacca, è possibile richiamare la grandiosa resistenza alle piogge e al vento, assicurata dal rivestimento impermeabile. Infine, la testa è messa al sicuro e ben scaldata dall’ampio cappuccio.

Le borse da associare ai capi invernali

Le novità della moda donna per quest’Inverno coinvolgono anche gli accessori per impreziosire l’outfit quotidiano. Pochissime volte, nell’outfit giornaliero di una donna manca un accessorio fondamentale come la borsa per mantenere in ordine le tessere, il portafoglio e documenti durante gli impegni. A tal proposito, si può optare per una pratica tote bag in morbida lana con un motivo lineare. Possono essere parte integrante di uno stile casual ma anche di uno un po’più elegante, quando ci si ritrova a cena fuori.

Coloro che non amano particolarmente il tocco delicato della lana possono contare su validissime alternative come le borse a tracolla in pelle. In genere, le borse a tracolla in pelle sono più vicine ad uno stile sportivo e poco adatte agli incontri formali. Grazie all’ampia capienza, sono una salvezza per le madri con figli piccoli.

La lana: grande protagonista nelle sfilate invernali

Considerando le proposte della moda donna per quest’anno, la lana torna ad essere una grande protagonista dopo molto tempo trascorso nel buio. In particolare, tornano le varianti più soffici di questo tessuto applicate su tantissimi capi come abiti in maglia, pullover colorati e su accessori quali borse, sciarpe e cappelli.

Con riguardo ai colori dominanti, si pongono in primo piano il marrone, il color caramello e alcune sfumature del vinaccia che presenta delle somiglianze con il viola. Nonostante questo dato, qualcuno ha deciso comunque di muoversi in controtendenza virando sul lilla e derivati. Infine, un altro rilevante trend è quello delle stampe e dei loghi sull’intera superficie dei tessuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.