I vantaggi di un pavimento in PVC

pavimenti pvcI pavimenti in PVC sono la soluzione adottata internazionalmente in ambienti pubblici ad alto traffico, quali scuole, ospedali, case di riposo e palestre.

I vantaggi della scelta di un pavimento in PVC sono molteplici. Vediamo i più salienti:

I pavimenti in PVC offrono un livello di igiene maggiore rispetto agli altri tipi di pavimenti. Grazie alla loro superficie liscia sono facilissimi da pulire e mantenere igienizzati. L’utilizzo di guscie sugli angoli tra il pavimento e il muro riduce lo sporco e permetta la pulizia tramite macchinari in modo semplice e veloce.

Grazie al notevole livello estetico raggiunto sono ormai utilizzati di frequenza per tutte le applicazioni dove è richiesta un’originale soluzione tecnica o estetica. Non è quindi insolito vedere pavimenti in PVC in negozi ed addirittura abitazioni.

Data la sua morbidezza è facile da lavorare e si possono creare figure, decorazioni e veri e propri disegni, utilizzando macchinari di taglio del PVC con il getto d’acqua, giocando su intarsi di vari colori.

Moltissimi ospedali di Milano hanno lavorazioni di questo tipo pavimenti PVC Milano caratterizzati da fasce laterali di colore diverso, intarsi e decorazioni per rendere anche un ambiente come l’ospedale il più accogliente e vivace possibile.

I pavimenti in PVC sono anche con effetto legno: Questo è uno dei vantaggi che lo può rendere ideale anche per la vostra abitazione. Se evitate di scegliere la marca e modello meno caro, adatta magari a negozi o uffici, ma vi fermate su una scelta un pochino più costoso, la differenza tra il pavimento in PVC e quella di un vero parquet è limitata, e comunque la praticità di un pavimento in PVC non vi farà mai rinnegare questa scelta.

Da ricordare è che la posa di un pavimento in PVC necessità di una superficie liscia poiché il suo spessore solitamente piccolo rileva tutte le anomalie del sottofndo. Prima di posare infatti potrebbe essere necessario efffettuare un’opera di rasatura del sottofondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.