Il Napoli di Rafa Benitez

hamsikIl Napoli di Rafa Benitez sta affrontando una stagione molto bella ed intensa. Tuttavia, il tecnico sta facendo i conti con vari infortuni che, lentamente, stanno indebolendo la squadra.

Innanzitutto, l’infortunio di Camilo Zuniga ha senza dubbio messo in difficoltà gli equilibri della squadra: il colombiano si è operato lo scorso 21 ottobre al ginocchio. La riabilitazione è stata lenta, come previsto, e il giocatore (e lo staff medico) preferiscono procedere con calma.

In settimana, Zuniga verrà valutato attraverso nuovi esami: il giocatore, quasi certamente, salterà la trasferta di Cagliari, ma prima della pausa invernale vuole capire a che punto è la sua convalescenza.

Ultimissime Calcio Napoli Hamsik: il giocatore slovacco continua a risentire di un dolore che, nelle ultime settimane, gli ha impedito di prendere parte a competizioni importanti (tra cui la sfida contro l’Arsenal). Con grande probabilità, rientrerà nel 2014.

Il dubbio che attanaglia, al momento Benitez, poi, riguarda anche Pepe Reina: il portiere ha saltato la partita contro l’Inter e si sta dedicando ad allenamenti personalizzati. Il dubbio sulla sua presenza per le prossime settimane rimane. Nel frattempo, è stato sostituito dall’emergente Rafael che, in pochi giorni, ha fatto il suo ingresso anche nelle competizioni internazionali (come la Champion League).

Il tecnico azzurro si trova quindi a dover fronteggiare una situazione di grande emergenza. Nonostante ciò, però, il Napoli ha dimostrato di avere tanta grinta e, soprattutto, voglia di vincere: l’incontro con l’Inter di Mazzarri (a questo proposito) è stato chiarificatore.

Aurelio De Laurentiis, altamente soddisfatto dell’andamento della sua squadra e della gestione Benitez, ha in serbo parecchi regali di Natale. Il calciomercato d’inverno si sta scaldando, e a gennaio ol Napoli potrebbe dare il benvenuto a tre nuovi arrivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.