Inviare fiori a distanza: ecco come fare

mazzo di fiori particolariI fiori rappresentano un mondo fatto di profumi intensi, colori sgargianti e tenui, e significati nascosti. Non a caso, quando si vuole far colpo su di una persona si ricorre all’uso di un mazzo di fiori, oppure di una specifica pianta.

Il problema, però, subentra quando si vuole far sentire la propria presenza anche a persone che si trovano a chilometri di distanza. In questo caso, infatti, diventa difficile riuscire a portare davanti a quella determinata persona, e in buone condizioni, un mazzo di fiori.

Fortunatamente, in questi ultimi anni la soluzione arriva direttamente da internet: molti siti, infatti, offrono la possibilità di inviare semplici piante, oppure mazzi di fiori particolari, in qualsiasi parte d’Italia o addirittura del mondo.

Ebbene si: si tratta, in sostanza, di servizi di spedizione internazionali pensati appositamente per queste determinate situazioni. Attraverso una catena di fioristi, quindi, il dono floreale può giungere a destinazione in modo veloce, rapido e sicuro.

Grazie all’originalità del servizio, e alla capacità di chi lo gestisce, sono nate molte aziende che offrono questo tipo di opportunità: dal sito di Interflora a www.Fleurworld.com, senza dimenticare i vari Aliflora e così via.

Tutti sono accomunati da un unico comune denominatore: inviare in modo rapido, preciso, sicuro e puntuale piante di vario genere oppure mazzi di fiori particolari.

Già, perchè come abbiamo detto, il linguaggio dei fiori è universale, e basta semplicemente il colore dei petali per indicare un messaggio preciso: se decidete di inviare, ad esempio, un mazzo di rose di colore rosso volete indicare l’amore che provate per quella persona.

Attenzione, poi, agli altri colori: il giallo indica la gelosia, il bianco la purezza, mentre il verde è la speranza. Anche i mazzi di fiori particolari, ovvero quelli composti da generi diversi, possono nascondere un messaggio ben preciso.

Prendiamo, ad esempio, un mazzo composto da camelie, tuberose e magnolie. L’invio di un dono floreale simile indica che volete conquistare quella persona. E che, grazie alla perseveranza, ci riuscirete.

Ma come funziona un servizio di spedizioni internazionali di fiori? In realtà, è molto semplice: una volta che avete scelto il vostro fiorista di fiducia potete scegliere (sfogliando on line) la pianta da inviare, oppure la composizione di fiori che volete far recapitare.

Ovviamente dovrete indicare l’indirizzo del destinatario, ed eventualmente il messaggio che volete lasciargli. Il pagamento, poi, segue un iter molto semplice: la maggior parte delle aziende si rivolge al circuito paypal. In alternativa c’è sempre la possibilità di pagare tramite carta di credito oppure tramite Postepay. I prezzi, poi, variano in base al dono scelto, alla sua grandezza e alla destinazione designata.

Se, quindi, siete alla ricerca di un gesto plateale elegante e raffinato, ma di grande impatto, non vi resta che inviare un bel mazzo di fiori: il successo è garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.