La coppa Italia di basket si giocherà al forum di Assago

basketIl basket è una disciplina avvincente, che si propone sempre più seguita da tanti amanti dello sport in tutta Italia. Purtroppo non si tratta di uno sport ‘blasonato’ come il calcio, o famoso e ‘ricco’ come può essere il tennis, quindi le occasioni per gustarsi una bella partita di basket alla tv sono piuttosto rare. Il basket è però adorato da tante persone, soprattutto da molti giovani che lo praticano fin da bambini e dalle famiglie che non perdono occasione per recarsi nelle palestre e gustarsi un match fra i big del campionato italiano.

Anche se si è appena completata la super coppa, con la vittoria siglata dalla squadra di Reggio Emilia su Milano, il basket si proietta sui prossimi appuntamenti di stagione e il comunicato di RCS ha decretato quale sarà la struttura che andrà ad ospitare le Final Eight di Coppa Italia 2015/16. Si tratta del Forum di Assago, struttura eccellente che finora ha ospitato ben due squadre Nba: New York nel 2010 e Boston nel 2012, ma che è stata anche teatro dell’Eurolega nel 2014.

Il 6 ottobre il forum di Assago ospiterà ancora una volta i Boston Celtics che si scontreranno con i padroni di casa dell’Olimpia di Milano, ma l’attesa comincia già ad essere frenetica per le finali di Coppa Italia, che si disputeranno dal 19 al 21 febbraio 2016. Vi parteciperanno infatti le prime otto classificate al termine del girone di andata della regular season e l’organizzazione della gara sarà identica alle ultime edizioni. I quarti di finale saranno infatti disputati il venerdì dopo pranzo, al sabato avranno luogo le due semifinali, mentre la domenica il forum di Assago ospiterà l’attesissima finale, un appuntamento che si propone di far arrivare a Milano tante persone appassionate di basket da tutta Italia.

Assago e il suo forum saranno quindi protagonisti di un avvenimento sportivo unico nel paese, adorabile sotto ogni punto di vista dello spettacolo e anche molto ambito da chi adora l’universo del basket. Chi desidera gustarsi le partite potrebbe già prenotare o raccogliere informazioni sugli hotel vicino al forum di Assago, in quanto è molto probabile che essi registreranno un bel pienone. L’anno scorso la finale fu disputata a Desio e la vincitrice del titolo è stata la grande Dinamo Sassari. L’attesa per la coppa più ambita nel nostro paese è quindi per febbraio, in un appuntamento sportivo che si promette di tutto rispetto, entusiasmante e decisamente ricco di divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.