Le Opzioni Binarie ‘One Touch’

denaro webDa quando le opzioni binarie sono divenute così popolari come sono oggi, viene spontaneo domandarsi quale sia opzione che ci garantisce un ottimo rendimento.
Fra i trader è sempre più frequente puntare sulle opzioni binarie ‘One Touch’, che permettono rendimenti molto elevati, anche con una sola operazione.
Cosa sono le opzioni binarie One Touch e qual è il loro meccanismo?
Non vi sarà sfuggito che i broker di opzioni binarie, oltre alle negoziazioni più tradizionali che speculano al rialzo o al ribasso del prezzo di un asset, propongono altre opzioni nelle loro piattaforme.
Il trader ha molte possibilità di investire con diverse tipologie di opzioni binarie, che prospettano guadagni anche molto elevati o comunque sempre di un certo interesse.

In questo articolo parliamo dell’opzione binaria ‘One Touch’ e del suo funzionamento, oltre a dare dei consigli pratici per utilizzarla al meglio.

Che cos’è l’opzione binaria ‘One Touch’?

Le opzioni binarie ‘One Touch’ sono molto simili alle opzioni tradizionali “call/put” poiché sia il guadagno che la durata dell’opzione sono già noti prima perché visualizzati dal broker. La differenza sostanziale è che nel caso delle One Touch, l’opzione ha come obiettivo un prezzo specifico.
L’opzione One Touch è più complessa delle opzioni tradizionali, ma è anche più redditizia permettendo di ottenere guadagni anche fino al 500% dell’investimento. Come funziona l’opzione One Touch? In pratica essa prevede di “puntare” ad un obiettivo mirato ed investire sul valore dell’asset in un momento preciso. Le scadenze prevedono tempi più lunghi, con durate che partono dai 15 minuti fino ad estendersi a diverse settimane.
Il funzionamento dell’opzione One Touch è semplice da comprendere. Quando si sottoscrive l’opzione, viene richiesto di prevedere se il prezzo dell’asset toccherà una soglia precisa e predeterminata dal broker.
L’opzione binaria consente di scegliere fra il raggiungimento o il non raggiungimento dell’obiettivo e, a seconda dell’esito, di ottenere dei guadagni.

Entriamo nel vivo della questione, facendo un esempio pratico e con dettagli sul metodo di trading con l’opzione One Touch.
Asset di interesse è il petrolio, sul quale vogliamo investire utilizzando un’opzione One Touch, con una scadenza di un’ora. Il valore del petrolio nel momento in cui sottoscriviamo l’opzione è pari a 42.10 dollari e l’obiettivo proposto è di 42.22 dollari con un guadagno del 200%. Dopo aver fatto un’analisi di mercato, arriviamo a concludere che il valore del petrolio può toccare questa soglia di prezzo nelle prossime due ore, e decidiamo pertanto di investire 100 € su questa opzione.
Trascorse le due ore e giunti alla scadenza, abbiamo di fronte due possibilità: la 1° che il valore del petrolio tocchi la cifra di 42.22 dollari, ottenendo così un ricavo di 200 €; la 2° che non lo tocchi, quindi perdendo il denaro investito.

Consigli per utilizzare al meglio l’opzione ‘One Touch’

L’analisi tecnica dei grafici borsistici è il metodo per applicare ed utilizzare al meglio un’opzione binaria ‘One Touch’ per sapere quante probabilità abbiamo di realizzare il nostro l’obiettivo.
Ricorrendo a questo strumento e a questa modalità di impiego è possibile conoscere l’ipotetica direzione che prenderà la tendenza nell’immediato futuro, il suo grado di volatilità, la forza del movimento.
L’opzione binaria ‘One Touch’ sta diventando sempre più popolare e si sta diffondendo sempre più fra i trader, quindi è possibile trovarla disponibile nella maggior parte delle piattaforme di trading on line. Sempre bene scegliere un broker affidabile che garantisca qualità nei servizi che eroga, ma soprattutto affidabilità. Per sapere come scegliere un buon broker, basta guardare innanzitutto la presenza di un effettiva licenza ad operare come intermediario nel mercato finanziario, nello specifico nel trading di opzioni binarie.
Per approfondire la conoscenza sulle caratteristiche che dovrebbe possedere un broker di qualità, consiglio la lettura di questa pagina web http://www.opzioni-binarie-trading.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.