Le regole d’oro sui regali di Natale

regali di nataleAnche quando il Natale non è esattamente alle porte, potrebbe essere interessante approfittare dei tempi morti per pensare ai regali di Natale da fare ad amici e parenti, così da evitare di spendere cifre troppo elevate. Sia che si tratti di un semplice ‘pensierino’, sia che si tratti di un regalo più corposo e costoso, può essere infatti molto utile pensare con largo anticipo ai regali che si faranno per le feste natalizie, perché ciò rappresenterà un risparmio di tempo e di denaro.

Ecco alcune regole d’oro per evitare “strafalcioni” con il regalo natalizio.

  1. Assicuriamoci di trovare il prezzo più conveniente. Se già sappiamo cosa vogliamo regalare alla fidanzata o al papà, possiamo visitare i vari siti online che ci potrebbero essere di aiuto nel trovare il regalo che stiamo cercando al prezzo più basso, consentendoci così di risparmiare sia tempo che denaro. Molte volte, acquistando i regali molto prima del periodo natalizio, non andiamo incontro al ‘normale’ sovrapprezzo che in molti oggetti viene fatto, soprattutto durante le feste di Natale.
  1. Assicuriamoci che il regalo sia gradito. Dobbiamo dare importanza al prezzo (cercando di spendere il meno possibile, soprattutto in tempi di crisi) ma dobbiamo anche essere sicuri che il regalo che stiamo per fare sia davvero gradito. Un errore comune a molte persone consiste nel regalare oggetti o indumenti che non rispecchiano i gusti del ricevente: assicuriamoci, quindi, che il regalo che abbiamo pensato di fare sia davvero indicato.
  1. Evitiamo i regali banali. L’originalità è molto importante: se pensiamo che ‘basti il pensiero’, sicuramente avremo ragione solo in parte, perché una persona a cui abbiamo fatto un regalo azzeccato si sentirà doppiamente contenta. Sia perché abbiamo pensato a farle un regalo, sia perché abbiamo evitato la banalità e siamo andati alla ricerca di qualcosa di originale.
  1. Non dimentichiamo la confezione regalo, ancor meglio se fai da te. Confezionare personalmente i regali di Natale può essere complicato se non abbiamo una certa esperienza e manualità. Tuttavia, vogliamo mettere la soddisfazione di poter dire ‘questo l’ho fatto io con le mie mani’?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.