Le truffe nel mondo delle opzioni binarie

borsa uomoIl mondo delle opzioni binarie è davvero vasto, negli ultimi anni ha attratto a se migliaia di appassionati e di fan. Questo perché operare tramite le opzioni binarie risulta estremamente semplice e alla portata davvero di tutti, infatti non occorre conoscere nessun fondamento di economia e finanza in particolare. www.leopzionibinarie.it è diventato un punto di riferimento per la comunità dei trader in opzioni binarie.

Conseguentemente a questo, le piattaforme online di opzioni binarie si sono automaticamente moltiplicate nel giro di poco tempo per accogliere tutti i nuovi trader. Qui iniziano a sorgere i primi problemi. Appurato che operare con le opzioni binarie è assolutamente legale, bisogna far presente che spesso alcuni broker non operano nella totale legalità e che non posseggono le autorizzazioni necessarie per far parte del mercato finanziario. Proprio per questo motivo, negli ultimi tempi sono state smascherate alcune truffe che hanno danneggiato molti trader.

Come avviene la truffa?

La truffa avviene in maniera semplice ed efficace: il trader si registra sulla piattaforma truffaldina, versa il primo deposito e inizia a operare i propri movimenti in tutta serenità, nel momento in cui il trader cerca di prelevare il denaro vinto tramite le operazioni andate a buon fine, il broker con una scusa nega tale operazione, inoltre se il trader cerca di rivolgersi al servizio di assistenza, le risposta ottenuta è sempre la stessa o addirittura nessuna. Nei casi più estremi il trader si trova addebitate sulla propria carta spese mai effettuate, insomma un vero furto a regola d’arte.

Chiaramente questo può gettare in cattiva luce l’intero mondo delle opzioni binarie, facendo credere che sia un mondo privo di sicurezze e controlli, ma non è così, infatti esistono degli enti europei in grado di decretare se il trader in questione garantisca la sicurezza tanto bramata.

Le certificazioni

L’ente più importante a livello europeo è sicuramente la Cysec, con sede in terra cipriota. Molti broker hanno sede a Cipro e quindi questo fa dell’ente suddetto il numero uno in fatto di garanzia. Ogni broker che ottiene tale licenza è sinonimo di qualità e fornisce ai trader la certezza che il proprio denaro sia sempre al sicuro.

E’ chiaro quindi che le truffe nel mondo del trading binario sono sicuramente presenti, ma con delle piccole accortezze, saremo tranquillamente in grado di evitarle. Ecco perché la scelta del broker diventa fondamentale quando si entra nel mondo delle opzioni binarie, essere sicuri che la piattaforma alla quale ci affidiamo sia certificata è di primaria importanza. Per verificare ciò basterà visitare il sito della Cysec e controllare se compare il nome della società alla quale ci vogliamo affidare, o più semplicemente recarsi sul sito web del broker e controllare che sia provvisto di tale certificazione.

Il mondo delle opzioni binarie è un mondo assai profittevole e conveniente, ma solo se si hanno a disposizione i giusti mezzi e si abbia la certezza di operare nella totale legalità, il nostro investimento merita di essere al sicuro sempre, inoltre un trader tutelato è anche un trader felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.