A Maggio è tempo di festa del cinema

cinema poltroneSono tantissimi i volti celebri, non solo del mondo del cinema, ma anche della tv e dello spettacolo, che hanno iniziato a promuovere la grande “Festa del Cinema” in programma dall’8 al 15 maggio 2014 nelle sale cinematografiche di tutta la Penisola. Saranno tantissimi i film belli da vedere con prezzi dei biglietti ridotti, da un minimo di 3 euro ad un massimo di 5 euro per le proiezioni in 3D.

Tra i personaggi che ha registrato un video per sostenere l’iniziativa troviamo, fra i tanti, Ficarra & Picone, Claudio Amendola, Francesca Neri, Ambra Angiolini, Daniele De Rossi, Fabio Caressa, Benedetta Parodi, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini e Sabrina Paravicini. Gli artisti citati sono soltanto alcuni di quelli che hanno deciso di promuovere “La Festa del Cinema”, a cui vanno ad aggiungersi tantissimi altri, con l’obiettivo comune di incoraggiare al meglio questa manifestazione.

La Festa del Cinema ritorna dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, ed è stata promossa e coordinata dalle associazioni dell’industria cinematografica, ovvero ANEC, ANEM, ANICA, ACEC e FICE.

Lo scopo di questa nuova edizione rimane sempre quello di portare più pubblico e far avvicinare sempre più nuove persone nelle sale cinematografiche, incentivandole grazie ad una riduzione del prezzo del biglietto, e promuovendo così la bellezza ed il fascino che oggi è in grado di offrire il grande schermo.

È molto importante per il settore sottolineare, grazie proprio ad iniziative del genere, la grande importanza culturale e sociale che ricopre il cinema in Italia.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento, www.festadelcinema.it, dove è possibile trovare i dettagli dell’iniziativa oltre ad una serie di contenuti speciali, con la possibilità di condividerli tramite i propri social network. Prevista inoltre l’opportunità di partecipare ad un concorso con in palio ricchi premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.