Mamme vip diventano scrittrici: ecco la classifica dei manuali delle star

Anche le mamme vip sognano di fare le scrittrici. E molte di loro ci riescono pure: dai manuali per stare bene con sè stessi a quelli per diventare un bravo genitore, senza dimenticare il look, il cibo e l’attività fisica. Noi abbiamo fatto uan speciale classifica dedicata alle mamme vip che, dopo la gravidanza, hanno pensato bene di cimentarsi nel ruolo più impegnativo: quello di maestrine della carta stampata!

Al quinto posto troviamo un pari merito: Drew Barrymore e Alexa Chung hanno pensato bene di mettere nero su bianco le loro capacità. La prima ha pubblicato una raccolta di suoi scatti personali nel libro Find it in everything, mentre la seconda ha scritto It: un manuale per fare shopping in modo consapevole ed economico (forse solo dal suo punto di vista!).

Proseguendo nella nostra speciale classifica, troviamo al quarto posto Lea Michele: la star di Glee pubblicherà a breve Brunette ambition (ovvero Mora è bello): si tratta di un vero manuale di autostima. Grazie alle sue parole  (forse!) inizieremo ad avere anche noi comuni mortali un po’ di autentica autostima!

Sul gradino più basso del podio troviamo Jessica Alba: l’attrice è sicuramente una delle più amate, seguite ed invidiate. Un fisico bellissimo, e due figli partoriti da poco: quale sarà il suo segreto? Ce lo rivela lei stessa in The Honest Life. Se però cercate diete miracolose, o creme dagli effetti stupefacenti vi sbagliate di grosso: Jessica vi farà capire come diventare una mamma perfetta.

Al secondo posto troviamo la collega Cameron Diaz: l’attrice, 41 anni, è da sempre una grande patita dello sport e della vita salutare. Perchè allora non mettere tutto in un libro? The Body Book è un vero concentrato di yoga, attività fisica e consigli su come avere una salute di ferro. Siete pronti ad essere allenati da un Angelo?

E arriviamo sul gradino più alto di questa classifica: al primo posto troviamo una delle attrici più antipatiche (secondo alcuni sondaggi), ma molto ammirate dello star system. Stiamo parlando di Gwyneth Paltrow: l‘attrice ha già all’attivo due pubblicazioni (Appunti dalla mia cucina, e It’s all good). La star ci insegna come vivere seguendo uno stile sano, ed equilibrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.