Il mare a Capalbio

mareCapalbio è una meta turistica visitata in ogni periodo dell’anno. La sua grande bellezza deriva dall’abbinare un borgo medievale con una area costiera formata da affascinanti distese di spiagge incontaminate, che presentano come sfondo un mare limpido e cristallino.

Questa bellissima località della maremma toscana offre insenature rocciose e spiagge in grado di offrire un panorama davvero mozzafiato.

Il litorale di Capalbio si estende per circa 12 chilometri ed è in grado di offrire ai turisti un mare incontaminato.

È possibile trascorrere un periodo di vacanze scegliendo tra ampie ed accoglienti spiagge. Fra le più rinomate segnaliamo le splendide spiagge dell’Argentario, zone in cui è possibile praticare anche diverse attività di svago, come ad esempio le immersioni, grazie alla presenza di personale altamente qualificato sul posto.

Naturalmente è anche possibile prendere a noleggio delle imbarcazioni e visitare l’arcipelago, osservando le incantevoli insenature e le baie circostanti, luoghi di una bellezza unica e che consigliamo a tutti i turisti in vacanza a Capalbio di visitare, in quanto si tratta di luoghi magici ed assolutamente da non perdere Per maggiori info visita la guida su Capalbio.

Organizzare la vacanza in questo splendido luogo della Toscana è pertanto consigliato sia alle famiglie con bambini, in cerca di un periodo di relax e tranquillità ma con numerose attrazioni in grado di coinvolgere i più piccoli, che alle coppie che desiderano soggiornare in un posto romantico e sempre vario, a metà strada tra il mare e la montagna.

Senza dimenticare la cucina tipica del posto, dove poter assaporare deliziosi piatti locali di carne e verdure, in una delle tante trattorie ed agriturismi disponibili nella zona, il meglio che la maremma toscana oggi è in grado di offrire. Un periodo di vacanza che sarà assolutamente indimenticabile.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.