Merenda sana e nutriente: i consigli

 

Quando parliamo di merende sane parliamo di alimenti che devono variare il più possibile e che non devono possedere un indice glicemico troppo alto. Inoltre, non dobbiamo dimenticare l’aspetto più importante: il gusto deve piacere ai bambini ed anche incuriosirli e divertirli.

muu muuTra le tante possibili alternative c’è Muu Muu, il budino ideato da Cameo che racchiude in sé divertimento e genuinità per i più piccoli grazie alla sua mucca rapper, diventata ormai una star della tv per la sua canzone davvero orecchiabile.

Ma come facciamo a capire se una merenda è sana ed adatta ai nostri figli? Ricordiamoci, prima di tutto, che deve fornirgli al massimo 150-200 calorie e che deve essere consumata a metà pomeriggio. In questo modo l’appetito per l’ora di cena è salvo e allo stesso tempo si eviteranno abbuffate piuttosto deleterie per la salute.

Il nuovo budino Muu Muu di Cameo

Sono tante le alternative di merende sane che le mamme possono realizzare per i propri figli. Per chi ha parecchio tempo a disposizione e allo stesso tempo è anche un’amante dei cibi naturali, può pensare di preparare da sola la propria merenda pomeridiana. Preparare delle barrette di cereali al cacao oppure un panino con il tofu o con crema di arachidi e fette di mela e pera può essere una soluzione interessante.

Per quelle mamme sempre indaffarate e alle prese con mille impegni potranno ricorrere alle merendine che si trovano nel banco frigo dei supermercati. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti ma cosa fondamentale è quella di valutare attentamente quello che si sta comprando. Infatti non tutti i prodotti sono fatti con materie prime sceltissime e di qualità. Per andare sul sicuro i prodotti Cameo, marca leader del settore, sono gli ideali.

A questo proposito, nella grande famiglia Cameo, è arrivato il nuovo budino Muu Muu: un dessert ricco di buon latte (oltre l’80%) e nocciole e al suo interno non sono presenti glutine, conservanti e coloranti artificiali. Un buon amico di tutte le mamme che sono alla ricerca del meglio per i loro figli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.