Migliori app gratis iPad

opadSono numerose le applicazioni presenti nell’App Store che possono essere scaricate ed installate sul proprio iPad.

Può essere perciò molto utile conoscere quali sono le migliori app gratuite iPad, il tablet oggi più amato dagli utenti in tutto il mondo.

Ecco di seguito le app che non possono mancare sul tuo dispositivo Apple (per maggiori informazioni sul mondo informatico ed i suoi dispositivi, visita http://segugioinformatico.it).

Incominciamo da Skype per iPad, che si mette in mostra per una interfaccia intuitiva e perfettamente ottimizzata per il tablet della Apple. Grazie a Skype sarà possibile chiamare e videochiamare dal proprio dispositivo: non può assolutamente mancare.

Tutti coloro orfani di Google Reader, possono provare Feedly, una app che consente di leggere i contenuti dei siti web preferiti mediante Feed RSS.

Per gli amanti della fotografia, come non segnalare Snapseed, una ottima app per modificare le immagini con le dita: davvero eccellente.

Per chi è invece alla ricerca di un navigatore GPS gratis, segnaliamo Waze. È possibile utilizzare lo schermo per la navigazione GPS e controllare comodamente il traffico.

Molto utile anche l’applicazione Photoshop Express, completamente gratuita, grazie a cui è possibile modificare le foto ed aggiungere filtri, cornici oltre ad applicare numerosi effetti.

Per scoprire il mondo che ci circonda, comodamente dal nostro iPad, come non menzionare Google Earth, una app che permette di vedere la Terra in 3D e viaggiare in maniera virtuale in ogni più lontano e recondito angolo del pianeta.

Nel 2014 sono uscite anche le app ufficiali Microsoft Word, Excel e Powerpoint proprio per iPad. Sono gratuite ma presentano alcune limitazioni.

Per gli appassionati della musica, consigliamo TuneIn Radio, senza dubbio tra le migliori applicazioni per ascoltare la musica su iPad da radio italiane ed estere.

Ecco soltanto alcune delle app gratis da scaricare immediatamente sul tuo iPad.

 

 

Posted in APP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.