Migliori applicazioni Android

smartphone androidSe hai acquistato da poco il tuo primo smartphone, forse non sai che sono numerose le applicazioni che puoi scaricare sul tuo dispositivo. Lo sviluppo app android ha permesso oggi di moltiplicare il numero di applicazioni presenti all’interno del Play Store.

Andiamo a scoprire quelle indispensabili e che non possono assolutamente mancare sul tuo device.

Incominciano dai social, con l’app Facebook, grazie a cui è possibile scambiare messaggi gratis tramite messenger, a cui aggiungere Twitter e WhatsApp, quest’ultimo uno dei più celebri servizi per lo scambio di messaggi gratis. WhatsApp, dopo un primo anno gratis, viene offerto in abbonamento negli anni successivi a  0,89 euro per 12 mesi.

A questa app dobbiamo aggiungere senza dubbio il servizio Voip più celebre al mondo, ovvero

Skype, grazie a cui è possibile chiamare e video chiamare con tutti gli utenti iscritti in modo gratuito, oltre a poter telefonare all’estero a prezzi davvero competitivi.

Dal lato della produttività segnaliamo l’app Android oggi più adoperata in assoluto, ovvero Evernote, con cui è possibile prendere in modo molto semplice qualsiasi annotazione. Si possono salvare le pagine Web, le immagini e molto altro ancora, il tutto completamente gratis.

Sul tuo smartphone non può mancare nemmeno Dropbox, la celebre app che offre un ottimo servizio di cloud storage, per avere sempre i file ovunque disponibili.

Per quanto riguarda gli editor foto, sono numerose le app disponibili. Segnaliamo Aviary Photo Editor, una delle più complete applicazioni Android, con in più il grande vantaggio di essere gratis.

Importante è anche dotare il proprio smartphone Android di un antivirus, come ad esempio AVG Free, la versione per Android del famoso antivirus per computer, molto utile per proteggere il proprio dispositivo da malware in modo gratuito.

Ecco elencati soltanto alcune delle app Android da scaricare immediatamente sul tuo nuovo dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.